Shadow and Bone: la nuova serie targata Sky e Netflix

Shadow and Bone: pochi giorni fa è stato diffuso il teaser trailer della serie tv di Sky e Netflix, basata sui romanzi di Leigh Bardugo. Ecco cosa sappiamo.

shadow and bone Netflix
La saga letteraria di Leigh Bardugo arriva sul piccolo schermo grazie a una collaborazione tra Sky e Netflix. Vediamo cosa possiamo aspettarci.
3' di lettura

Shadow and Bone, la fortunata serie di romanzi nati dalla penna di Leigh Bardugo (noti in Italia come GrishaVerse. Tenebre e Ossa, editi Mondadori), sta per conquistare anche il piccolo schermo con un adattamento firmato da Netflix in collaborazione con Sky

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

In questi giorni Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer della serie annunciando la sua distribuzione per aprile 2021. Le immagini del video offrono un brevissimo assaggio interessante di quella che sarà la storia di Shadow and Bone. Il tema principale della prima stagione della serie tv sembra racchiuso nell’accattivante slogan d’apertura: “Tu e io cambieremo il mondo”.

Shadow and Bone: di cosa parlerà

La serie tv porterà in scena le atmosfere del mondo narrativo di Leigh Bargudo conosciuto tra i fan come il GrishaVerse. Le vicende di Shadow and Bone si svolgono in un mondo in cui imperversa una forza magica oscura conosciuta come Shadow (Tenebre). Sarà la protagonista Alina Starkov a cercare di riportare la pace.

Alina è una giovane combattente che scopre di avere poteri difficili da controllare e questo renderà estremamente complicata la sua lotta contro le tenebre. per questo deve dedicarsi anima e corpo a specifici allenamenti per entrare in un gruppo militare d’élite, il Grisha, composto da soldati in grado di padroneggiare il potere magico.

La serie cercherà di fondere le vicende della serie letteraria principale, Shadow and Bone, con quelle contenute in Six of Crows (Sei di corvi, edito Mondadori). Nelle saghe letterarie gli eventi raccontati in Six of Crows seguono cronologicamente quelli di Shadow and Bone, ma la serie tv prende una strada diversa, unendo entrambe le storie in un unico arco temporale.

Anticipazioni sulla serie tv

Lo showrunner di Shadow and Bone, Eric Heisserer, ha cominciato a lavorare dal 2019 con Bardugo sulla scrittura di specifici retroscena che permettessero di far convergere gli eventi delle due saghe letterarie. «Quello che Leigh Bardugo e io abbiamo fatto è stato, essenzialmente, creare dei piccoli prequel per i personaggi tratti dalla serie Six of Crows – Kaz, Inej e Jasper – in modo che entrassero a far parte della linea narrativa di Shadow and Bone in modo coerente» ha dichiarato Heisserer.

Bardugo ha parlato in modo approfondito di come, attraverso la fusione delle due serie letterarie, la serie tv porterà sullo schermo qualcosa di originale. «Eric Heisserer e il resto degli autori e dei registi hanno costruito qualcosa di completamente nuovo che riesce comunque ad essere fedele ai personaggi e alla storia principale. Non era per niente facile! Eric ha preso due serie fantasy – con poteri magici, mostri, elementi horror e crime – e le ha unite in modo coerente: è stato incredibile.»

Non ci resta che attendere aprile 2021 quando gli otto episodi della prima stagione saranno disponibili su Netflix, Sky Q e su Now TV.

Ti può interessare anche:

Stephen King: le serie tv più brutte tratte dai miei libri

Samuel L. Jackson: arriva la sua nuova serie per Apple TV

Documentari di Storia: 3 titoli da vedere nel weekend

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie