Scandone, il saluto commosso di D’Ercole ai lupi

1' di lettura

Addolarato Lorenzo D’Ercole per le sorti della Scandone. Il cestista dirà addio ad Avellino per restare in Serie A1. In questo caos che ha investito la Sidigas nelle ultime settimane, la città di Avellino e la provincia hanno rischiato di perdere il patrimonio sportivo di due club come l’US Avellino e la Scandone 1948 . 

Soprattutto per la società di basket il futuro è ancora nebuloso e pieno di incognite. Questa mattina il sindaco Festa ha confermato, anche se non in modo chiaro, l’iscrizione in Serie B, senza l’utilizzo di una wild card per altre società o acquisizioni di titoli. C’è anche l’idea di un azionariato popolare per garantire il primo anno in Serie B del club, che costerebbe 500.000 euro (una media di 100 euro a spettatore su 5000 persone).

La Serie B ovviamente comporta però alla rescissione degli elementi in rosa, confermati per la Serie A 2019-20. Tra questi proprio il capitano Lorenzo D’Ercole. Il play-guardia toscano, arrivato nell’estate 2017, dalla scorsa stagione era capitano della Scandone e aveva ancora un anno di contratto ad Avellino. Contratto decaduto il 12 luglio con la non iscrizione in Serie A. 

Oggi D’Ercole ha postato suoi socia l’addio ad Avellino. Per lui futuro a Pistoia. Parole per il popolo avellinese, che ancora una volta ci rimette, come accaduto nel calcio l’anno scorso e come sta accadendo ancora.

Dispiace tanto che sia andata in questo modo. Voglio mandare un grande abbraccio alla città di Avellino e a tutti gli avellinesi. Una piazza storica del basket italiano che dovrebbe stare ai vertici, come è stata per tanti anni. Spero vivamente che la Scandone torni al più presto dove merita. 
È stato un onore e motivo di orgoglio esserne stato capitano. #ForzaLupi”. 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie