Scandone, Festa: “I soldi dal mio libretto con il si di mia moglie”

1' di lettura

Salvare la squadra della propria città in sordina è quello che ha fatto Gianluca Festa nella tarda serata di ieri. Il primo cittadino ha inoltrato alla Federazione Italiana di Pallacanestro il mav volto a garantire l’iscrizione della Sidigas Scandone al campionato di Serie B.

Un gesto che tenta di salvare il salvabile della storica società biancoverde di pallacanestro che adesso attende il benestare dal Consiglio Federale il 16 luglio.

Questa mattina, il sindaco Festa, intervistato dai microfoni della stampa presente a Palazzo di Città, ha dichiarato il proprio amore per la maglia biancoverde con una stoccata anche agli imprenditori locali, inermi dinnanzi a tali vicende sportive.

“Sul fil di sirena ho iscritto la Scandone. Non potevo consentire che 71 anni di storia fossero cancellati a causa di 20.000 euro. Ho deciso autonomamente di pagare il mav parlando anche con Petrucci. Il versamento non ci vede scomparire. Ho messo questi soldi a disposizione dal mio libretto di risparmio, senza lamentele da parte di mia moglie la quale è stata molto comprensiva, ed è per questo che io l’amo. “

Sull’Avellino Calcio: ” Se c’è la possibilità amministrativa di poter cedere la società posso dire che ci sono imprenditori seri ad acquistare l’avellino calcio. Spero che dopo il 12 si trovino risposte al riguardo.”

Il sindaco Festa si è subito adoperato per tentar di salvare la società di pallacanestro irpina dopo l’incontro svoltosi ieri con Mario Dell’Anno, dove ha garantito il proprio impegno per salvare i patrimoni sportivi della città di Avellino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie