Sidigas, gip conferma sequestri a De Cesare per 8 milioni

1' di lettura

Confermati i sequestri a carico di Sidigas.com e Sidigas.spa, le due aziende riconducibili all’imprenditore Giandandrea De Cesare. Il GIP ha confermato il provvedimento d’urgenza del procuratore Vincenzo D’Onofrio e del sostituto Vincenzo Russo, per una cifra di otto milioni di euro a fronte dei novanta iniziali indicati nel sequestro d’urgenza. Confermati tutti i gravi indizi di colpevolezza, motivi che sorreggono l’indagine della Procura.

Vincenzo D'Onofrio
Il pm Vincenzo d’onofrio

Sidigas, il sequestro

Il sequestro d’urgenza applicato alla società di distribuzione di gas dopo il comunicato stampa dove si annunciava la vendita dell’Avellino Calcio e della Sidigas Scandone.

Adesso la società impugnerà il provvedimento davanti ai giudici del riesame di Avellino. L’avvocato Claudio Botti è già a lavoro per costruire la linea difensiva con la quale si cercherà di smontare l’accusa della procura. Si parla di reati tributari e di autoriciclaggio che vengono contestati all’imprenditore Gianandrea De Cesare. In sostanza avrebbe dirottato dei fondi da Sidigas Spa e Sidigas.com in una terza società, Enerimpianti, in modo tale da schermare le accise da pagare e l’Iva. Viene contestata un’evasione fiscale, in più anni, di oltre dieci milioni di euro.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie