Silk: la serie tv spin-off di Spiderman. Come sarà

Silk: Sony ha trovato uno showrunner per la serie ambientata nell’universo cinematografico del suo Spiderman. Ecco cosa sappiamo.

3' di lettura

Silk, primo progetto seriale prodotto dalla Sony Pictures, sta prendendo finalmente forma. Come sarà?

A vestire i panni dello showrunner (chi fa funzionare la serie), come confermato da Deadline, ci sarà Tom Spezialy che vanta tra i suoi precedenti lavori titoli come Castle Rock e The Leftovers.

Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Come sarà Silk, la serie tv ambientata nell’universo di Spiderman

Silk sarà un adattamento televisivo basato sull’omonima saga fumettistica creata da Dan Slott e ‎Humberto Ramos‎.

La serie tv è solo uno dei tanti progetti appartenenti all’universo di Spiderman.

Siamo ormai vicini alla rilascio della data di debutto di “Spider Man: No Way Home” dell’universo cinematico Marvel (previsto tra dicembre 2021 e i primi mesi del 2022).

Intanto, Sony si prepara al lancio del film “Venom – La furia di Carnage” – anche questo parte dell’universo Spiderman, sì, ma la versione è di proprietà Sony Pictures.

Sul supereroe infatti, i due grandi franchise continuano a “dividersi” i diritti e la Sony Pictures procede a passo spedito nell’adattare i supereroi in suo possesso all’universo Marvel sempre più espanso.

E sembra proprio che Silk apporrà un nuovo importante tassello al quadro. L’adattamento, infatti, (sviluppato per Amazon Prime Video) dovrebbe collocarsi nella storia dello Spiderman impersonato da Tom Holland.

Le riprese della serie dovrebbero iniziare nelle prossime settimane e concludersi nella prima metà del 2022. Intanto non ci resta che goderci il trailer di No Way Home.

Di cosa parlerà Silk?

Dietro la maschera di Silk (o Spettro di Seta, nella versione italiana) si cela in realtà Cindy Moon comparsa per la prima volta nella terza serie di fumetti di Amazing Spiderman.

Cindy, statunitense e di origine coreana, è stata attaccata dallo stesso ragno radioattivo che morse Peter Parker e ha sviluppato i suoi stessi poteri.

Ben tredici anni dopo la “nascita” del supereroe e del personaggio pubblico di Spiderman, i due si incontreranno per la prima volta quando la ragazza si ritroverà completamente sola per la prima volta.

Per dare sfogo ai suoi moti di rabbia e frustrazione, Cindy si getterà a capofitto nella lotta alla criminalità pur essendo una principiante.

Silk spiderman
Silk spiderman

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie