Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti » Servizi Finanziari / Simulazione prestito con busta paga da 400 euro

Simulazione prestito con busta paga da 400 euro

Scopri come ottenere un prestito con busta paga da 400 euro e quali possono essere importo e interessi.

di The Wam

Aprile 2022

Oggi parliamo del prestito con busta paga da 400 euro cercando di capire se e come può essere ottenuto. Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.

Prestito con busta paga da 400 euro: come si ottiene

Un prestito con busta paga da 400 euro è un tipo di finanziamento concesso da banche o finanziarie per vari tipi di necessità.

Viene chiesto, di solito, per coprire piccole spese, acquisti di elettrodomestici o avere a disposizione della liquidità. Ottenerlo non è molto difficile a patto che l’entrata sia fissa e non siano presenti segnalazioni nelle liste dei cattivi pagatori.

Come ogni altro prestito, va restituito tramite una serie di rate mensili, composte da una quota capitale, che serve a ridare i soldi ricevuti, e una quota di interessi, composta da Tan e Taeg, che rappresenta le spese da sostenere e il guadagno vero e proprio degli istituti di credito.

I tempi di restituzione sono variabili ma, per questo tipo di finanziamento, non sono mai troppo lunghi.

Prima di passare alla simulazione, devi sapere che le banche, nel calcolare l’importo delle rate, non andranno mai oltre il 15-20% delle entrate mensili nette per questo tipo di finanziamento. Ciò vuol dire che la rata mensile per un prestito da 400 euro non supererà i 60-80 euro, con la conseguenza di non poter ottenere grandi cifre.

Leggi anche come ottenere un prestito se si è protestati o quando decade un prestito non pagato.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Prestito con busta paga da 400 euro: la simulazione

Per simulare un prestito con busta paga da 400 euro ci siamo affidati al sito specializzato di Agos. Tramite questo portale potrai effettuare una serie di simulazioni comodamente da casa per poi richiedere un appuntamento per avere un finanziamento.

La nostra simulazione riguarda un prestito dell’importo di 5.000 euro da restituire in 84 rate:

TANTAEGRATA MENSILE
Prestito senza assicurazione5,85%7,30%72,68€
Prestito con assicurazione5,85%7,23%77,04€
Prestito con busta paga da 400 euro

Prima di chiudere, ricorda che anche se gli importi delle rate sono bassi, il prestito deve essere considerato un impegno serio. Valuta bene se potrai onorare tutte le rate senza problemi perché, nel caso di mancati pagamenti, il creditore è autorizzato anche a richiedere il pignoramento dei beni.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Simulazione prestito con busta paga da 400 euro
Simulazione prestito con busta paga da 400 euro

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp