Sinner in semifinale a Miami! Avversario e diretta tv

Jannik Sinner si è qualificato per le semifinali del Miami Open 2021: battuto Bublik, sabato 3 aprile affronterà lo spagnolo Bautista Agut.

Sinner in semifinale a Miami! Avversario e diretta tv
Sinner in semifinale agli Atp di Miami. Grandi speranze per l'asso altoatesino.
2' di lettura

Jannik Sinner è in semifinale ai Miami Open 2021. La marcia inarrestabile dell’altoatesino è proseguita ieri sera ai danni del kazako Alexander Bublik, travolto in due set (7-6, 6-4).

L’avversario, avvicinandosi alla rete al termine dell’incontro, ha stretto la mano a Sinner rivolgendogli una frase eloquente: «Tu non sei umano». Ad attenderlo in semifinale (si giocherà domani, venerdì 2 aprile, alle ore 19, in diretta su Sky Sport 1 e in streaming su SkyGo) c’è lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 7 del tabellone che, a sorpresa, ha eliminato il numero uno del tabellone Daniil Medvedev.

Sinner: come ha battuto Bublik?

Sinner è il secondo italiano a essere approdato in semifinale ai Miami Open. Prima di lui c’era riuscito Fabio Fognini, che in questa edizione si è fermato ai 32esimi di finale. Grazie a questo exploit, Sinner è virtualmente numero 24 della classifica mondiale.

Per Sinner non è stato semplice eliminare il kazako Bublik, che nel primo set ha sciorinato tutte le sue qualità tecniche, portandosi fino al 5-3 sul 40-40 del nono game.

Sinner ha salvato due palle set e con un parziale di 12 punti a 5 ha rimontato e superato l’avversario conducendo per 6-5, prima di farsi annullare un set point per il 7-5.

Gli highlights della vittoria di Sinner contro il kazako Bublik

Al tie break Bublik è scappato via fino al 4-1, evaporando di fronte al nostro Sinner, autore di una nuova rimonta, nonostante due turni a servizio del kazako, per il 7-5 finale. Stesso discorso nel secondo set: Bublik si è portato sul 3-0, ha sfiorato il 4-2, ma si è fatto agguantare da Sinner sul 3-3. Da lì in poi è stato tutto facile per l’altoatesino, che si è imposto 6-4.

Sinner in semifinale: altri 5 italiani prima di lui

Sinner è il sesto italiano di sempre ad aver raggiunto le semifinali di un torneo Masters 1000. Prima di lui era toccato ad Andrea Gaudenzi (Montecarlo 1995), ad Andreas Seppi (Amburgo 2005), a Filippo Volandri (Internazionali d’Italia 2007) e tre volte a Fabio Fognini (Montecarlo 2013, Miami 2017 e Montecarlo 2019, quando vinse il torneo). Infine, il più recente prima di Sinner, è stato Matteo Berrettini a Shangai nel 2019. Solo in un’occasione, un tennista italiano è riuscito a spuntarla accedendo in finale. Toccherà a Sinner riscrivere la storia.

Sinner in semifinale a Miami! Avversario e diretta tv
Sinner in semifinale agli Atp di Miami. Grandi speranze per l’asso altoatesino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie