Atp di Montecarlo 2021: Sinner eliminato, italiani in gara

Tennis. Segui la diretta del match Sinner-Djokovic. Ecco il live dei sedicesimi del masters 1000 di Montecarlo.

2' di lettura

ATP di Montecarlo 2021 (qui il resoconto dei match di ieri). Oggi si disputano buona parte degli incontri dei sedicesimi di finale (già qualificati Davidovich-Fokina, che ha eliminato il nostro Berrettini, e Tsisipras. Entrano nella competizione il numero uno al mondo, Novak Djokovic e lo spagnolo Rafa Nadal, numero due del tabellone. Sono cinque gli italiani che hanno superato il turno inaugurale: Salvatore Caruso, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Jannik Sinner.

Sinner-Djokovic ai sedicesimi del Masters 1000 di Montecarlo. In foto il giovane tennista italiano
Sinner-Djokovic: l’altoatesino ha affrontato il numero uno al mondo ai sedicesimi di finale

Sinner-Djokovic: come è andata?

L’altoatesino con residenza nel Principato ha superato i trentaduesimi di finale dell’ATP di Montecarlo 2021 battendo agevolmente lo spagnolo Ramos in due set, ma si è arreso a Novak Djokovic affrontato per la prima volta in carriera.

Nel primo set, Sinner ha sfruttato un break portandosi sul 2-1, ma Djokovic ha risposto da campione vincendo quattro game di fila (2-5). Sinner non ha mollato il colpo, ha annullato il servizio del serbo e si è rifatto sotto fino al 4-5, subendo però il terzo break di Djokovic nel decimo e decisivo game (6-4). Nel secondo set non c’è stata storia: Djokovic ha lasciato a Sinner solo due giochi chiudendo l’incontro con un 6-2.

  • DJOKOVIC b. Sinner 6-4, 6-2

Gli altri italiani in campo: solo Fognini agli ottavi!

Non solo Sinner-Djokovic. Prima del 19enne finalista agli ultimi Miami Open, sono scesi sulla terra rossa di Montecarlo, Caruso e Fognini. Tutto facile per l’esperto tennista romano che si è sbarazzato dell’australiano Thompson con un doppio 6-3, senza mai soffrire l’avversario: agli ottavi affronterà il serbo Krajnovic.

Niente da fare per Caruso, a cui il russo Rublev ha lasciato soltanto cinque game eliminandolo in due set (6-3, 6-2). Cecchinato è stato travolto in due set dal belga Goffin che ha chiuso con un 6-0 l’incontro dopo il 6-4 del primo parziale. Tonfo anche per Sonego battuto in due set dal tedesco Zverev.

Gli incontri verranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e in streaming per gli abbonati su Sky Go e Now Tv.

Risultati dei match

  • RUBLEV (Rus) b. Caruso 6-3, 6-2
  • FOGNINI b. Thompson (Aus) 6-3, 6-3
  • GOFFIN (Bel) b. Cecchinato 6-4, 6-0
  • ZVEREV (Ger) b. Sonego 6-3, 6-3

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie