Sinner in finale a Miami! Avversario e dove seguirlo in tv

Jannik Sinner non smette di stupire: a 19 anni conquista la prima finale di un Masters 1000 e domani sera (ore 19) sfiderà il polacco Hurkacz per l'ultimo atto del Miami Open 2021.

2' di lettura

Jannik Sinner è in finale ai Miami Open 2021. A soli 19 anni, il tennista altoatesino ha conquistato la prima finale di un Masters 1000, come Federer, Nadal e Djokovic, i tre grandi maestri della racchetta degli ultimi 20 anni. Sinner ha superato lo spagnolo Roberto Bautista Agut in tre set (5-7, 6-4, 6-4): in finale affronterà il polacco Hubert Hurkacz, che ha battuto il russo Sergej Rublev con un perentorio 6-4 6-3. 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE ULTIME NOVITA’ SUL MONDO DEL TENNIS

I due si conoscono molto bene. Il 24enne polacco e l’azzurro sono compagni di allenamento e legati da una forte amicizia, che li ha portati a giocare assieme in doppio, come avvenuto nell’ultimo torneo Atp di Dubai. Sarà la prima sfida tra i due: in palio la vittoria del Miami Open 2021. Si giocherà domani, alle ore 19, in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su Sky Go per gli abbonati Sky.

Sinner e l’impresa contro Bautista Agut

Contro Bautista Agut, che aveva estromesso dal torneo il favorito numero 1, il russo Medvedev, Sinner ha dato ancora prova di una solidità mentale fuori dal normale nonostante la sua giovane età. Ha perso il primo set, ma ha saputo reagire da campione, proprio nel momento più complicato dell’incontro. Nel secondo set Sinner ha rischiato di finire sotto 4-3 quando si è ritrovato sullo 0-40 in favore di Bautista Agut. Da qui la rimonta e il break decisivo al decimo game per il 6-4 che ha trascinato la contesa al terzo e ultimo set.

Jannik Sinner è in finale a Miami: domani affronterà il polacco Hurkacz

Qui Sinner è scivolato sul 3-1 per lo spagnolo, ma non si è scomposto. Subito un contro-break, otto punti consecutivi tra l’ottavo e il nono game per il 5-4. Al decimo e decisivo game con un rovescio incrociato Sinner ha suggellato il successo, rimanendo quasi impassibile di fronte all’impresa appena compiuta: un sorriso, il pugno rivolto al cielo e i complimenti al suo avversario.

Sinner è un vero campione: l’Italia fa festa e domani sera, alle ore 19, seguirà con particolare palpitazione la finale del Miami Open 2021.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie