Ecco i migliori siti di acquisti online per risparmiare

Acquisti online: sono numerosi i portali di e-commerce, non esiste solo Amazon

Acquisti online: non solo Amazon. Quali sono i migliori portali di e-commerce
Acquisti online: ci sono numerosi portali di e-commerce che in alcuni casi si dimostrano più adatti (e più convenienti) del colosso di Jeff Bezos


2' di lettura

Amazon è sicuramente il punto di riferimento principale per chiunque decida di fare degli acquisti online; d’altra parte, ci sono numerosi portali di e-commerce che in alcuni casi si dimostrano più adatti (e più convenienti) del colosso di Jeff Bezos. Una panoramica (Qui una guida su come risparmiare sulle bollette).

Indice:


Acquisti online: non solo Amazon ed Ebay

Su Amazon si trova qualsiasi genere di oggetto ma un consiglio presentato da molte guide sul modo migliore per fare degli acquisti online è quello di scegliere il portale di e-commerce in base a ciò che si deve comprare. Facendo una semplice ricerca su internet si trovano numerose classifiche sui migliori portali di e-commerce a seconda, appunto, di quello che si vuole acquistare.

Per esempio, Ebay viene indicato come il marketplace più adatto a comprare oggetti usati. Ebay, però, è famoso più o meno quanto Amazon (ormai anche Alibaba si è aggiunto al duo): invece, esistono dei siti di e-commerce di nicchia cui vale la pena di dare un’occhiata.

Acquisti diversi, portali diversi

In questo senso, Etsy è un portale molto adatto per chi intende comprare dei prodotti artigianali e in particolare di genere vintage: il marketplace consente anche di registrarsi come venditori. Portali come Shein e Privalia poi forniscono ampia scelta e prezzi interessanti sull’abbigliamento (anche se Zalando è probabilmente il più affidabile).

Capitolo viaggi: in questo campo la fanno da padrone Booking.com, EDreams e in misura minore Trivago. Compare libri su Amazon? Perché non optare per vere e proprie librerie digitali come Ibs e Libraccio (libri usati). Anche per acquistare prodotti musicali, in formato digitale, esistono delle alternative ad Amazon: EMusic una di quelle di cui si parla meglio.

I portali dedicati alla tecnologia

Per quanto riguarda la tecnologia (Le ultime news sul Bonus Pc e tablet), a parte i siti dei grandi rivenditori “fisici” (Euronics, Mediaworld etc..), si può rimanere stupiti da portali come New Egg, EPrice e, soprattutto, il “made in Italy” Yeppon. Per l’acquisto di alcuni piccoli oggetti di uso quotidiano (per cui non serve particolare qualità e si intende spendere poco), si può utilizzare anche Groupon oppure Wish (e la sua versione dedicata appositamente alla tecnologia Geek).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie