Sky Rojo: com’è la nuova serie dei creatori de La casa di carta

Sky Rojo: dal 19 marzo su Netflix arriva la sorella de La Casa di Carta. Anche questa volta i protagonisti sono carisma, adrenalina e crimine. Ecco cosa sappiamo.

4' di lettura

Sky Rojo, nuova produzione originale Netflix in arrivo il 19 marzo con i primi otto episodi, porta la firma di Álex Pina, il creatore de La casa di carta, e dal suo team. Se avete amato le avventure del Professore e della sua banda, è il caso di scoprire qualcosa di più anche su questa nuova serie.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Sky Rojo: come sarà

Sky Rojo è la terza produzione di Álex Pina per Netflix, dopo La casa di carta (che a breve tornerà con una nuova stagione) e White Lines. La serie è uno dei format originali creati nell’ambito dell’accordo di esclusiva che Pina e la sua società, la Vancouver Media, hanno siglato col gigante dello streaming dopo il successo mondiale de La Casa di Carta.

Il trailer di Sky Rojo, diffuso negli scorsi giorni, lascia intravedere le scene action in pieno stile Pina e dark humor. La storia è quella di Coral, Wendy e Gina (interpretate da Lali Esposito, Yany Prado e Victoria Sanchez). Le protagoniste, tre prostitute di differenti nazionalità, vogliono provare a ogni costo a cambiare vita. Il primo passo da fare è allontanarsi dal night in cui erano costrette a lavorare, “Il Club delle Spose”. Sfortunatamente la fuga dal loro protettore sarà tutt’altro che facile e sarà segnata da tanto umorismo e anche tanta criminalità. Sky Rojo punta a raccontarci un caotico viaggio “on the road” in cui il tema dell’amicizia si mescola a quello della sopravvivenza.

Pina ha parlato di Sky Rojo come di una serie tv “rischiosa” che tocca argomenti alquanto delicati, dalla prostituzione alla tratta di esseri umani, passando per picchi di violenza molto acuti. L’intento è quello di portare sul piccolo schermo una serie action al femminile, totalmente basata sul carisma delle protagoniste e sulla loro introspezione. Il mondo di brutale illegalità in cui dovranno sopravvivere metterà al centro l’ambiguità morale che caratterizza la loro esperienza.

Il cast di Sky Rojo

Le tre protagoniste di Sky Rojo sono interpretate dalla spagnola Verónica Sánchez (già protagonista de Il Molo Rosso), la cubana Yany Prado e l’argentina Lali Espósito. Al loro fianco anche Miguel Angel Silvestre, che i fan di Sense8 ricorderanno per la sua interpretazione di Lito, oltre che protagonista delle prime stagioni di Velvet. Completano il cast Asier Etxeandia e Enric Auquer.

La regia di Sky Rojo è di Eduardo Chapero-Jackson e Javier Quintas. Pina e Martínez Lobato sono creatori e produttori esecutivi con Jesús Colmenar (già regista e produttore de La Casa di Carta) insieme a David Barrocal e Migue Amoedo.

Ti può interessare anche:

Riverdale: quinta stagione da stasera. Cosa devi sapere

Peaky Blinders sarà un film: tutto su trama e date

Downfalls High: il musical pop-punk di Machine Gun Kelly

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie