Smartphone gratis: ecco il bonus kit di digitalizzazione

Smartphone gratis per famiglie a basso reddito. Un kit di digitalizzazione contenuto nel pacchetto di modifiche della manovra di bilancio approvata dal governo.

2' di lettura

Smartphone gratis per famiglie con basso reddito. Un kit di digitalizzazione che prevede anche un abbonamento internet legato al cellulare. La misura è contenuta nel pacchetto di modifiche alla manovra di bilancio ed è stata prodotta dal confronto fra governo e maggioranza. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus)

Indice:


Smartphone gratis di Stato: nasce il kit di digitalizzazione

Lo smartphone gratis del kit di digitalizzazione, stando alle prime indiscrezioni, spetterà alle famiglie che hanno un Isee pari o inferiore a 20mila euro annui. E’, quindi, molto probabile, che per presentare domanda, serviranno strumenti come la dichiarazione Isee e la Dsu. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Sarà utile lo Spid, ormai fondamentale per i principali servizi offerti dalla pubblica amministrazione. In questa guida abbiamo spiegato come richiederlo, in pochi passi. In quest’altro articolo abbiamo chiarito come rinnovare l’Isee. (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

La procedura, come accade per il bonus internet e pc promosso dal governo, sarà telematica (online). Lo smartphone gratis, del kit di digitalizzazione, spetterà a una sola persona per famiglia. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Kit di digitalizzazione e smartphone gratis contro il digital divide

L’iniziativa, si legge nel testo che la promuove, è nata per ridurre il fenomeno del divarsio digitale (digital divide) ed è rivolta a quelle famiglie “non titolari di un contratto di connessione internet” e di telefonia mobile, “che si dotino del sistema pubblico di identità digitale (Spid), con Poste italiane o di altri identity provider abilitati, è concesso in comodato gratuito per un anno un telefono mobile dotato di connettività”.

Smartphone gratis e kit di digitalizzazione. Il nuovo piano del governo per ridurre il digital divide
Smartphone gratis e kit di digitalizzazione. Il nuovo piano del governo per ridurre il digital divide

Bonus internet e Pc

In attesa dello smartphone gratis e del kit di digitalizzazione, in Italia è già stato attivato il bonus internet e Pc. Fino a cinquecento euro per l’acquisto di un computer e dell’abbonamento a una connessione che deve garantire alcuni standard. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di ridurre il divario digitale. (Clicca qui per leggere la guida al bonus interne e Pc).

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie