Snowpiercer 2: torna oggi la serie tv post-apocalittica

Snowpiercer: da oggi è disponibile su Netflix la seconda stagione della serie tv con tante novità. Ecco tutto quello che c’è da sapere su trama e nuovi personaggi.

4' di lettura

La scorsa stagione di Snowpiercer si è conclusa con un finale aperto che ha lasciato diverse questioni in sospeso. Ma i fan potranno trovare subito risposta a tutte le loro domande: da oggi, infatti, sono disponibili su Netflix i nuovi episodi della fortunata serie tv ispirata al film di Bong Joon-Ho (noto per il suo Parasite).

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Snowpiercer: dove eravamo rimasti

Snowpiercer racconta di ciò che accade a seguito di un danno ambientale che ha trasformato il pianeta in una distesa ghiacciata. Gli unici sopravvissuti al freddo innaturale sono saliti a bordo di un treno che viaggia senza sosta e che ha conservato al suo interno una divisione in classi sociali.

La prima stagione si concentra interamente su questa struttura rigida mandando avanti al contempo una sorta di investigazione poliziesca che prevede l’intervento di un “fondista” – ossia, un passeggero dell’ultimo vagone, considerato come il gradino più basso della società del treno – Layton. Con il risultato che l’intero sistema classista del treno viene mandato all’aria con una rivolta guidata da Layton. Il finale di stagione ci ha inoltre svelato l’esistenza di un altro convoglio che mette in discussione tutto ciò che i sopravvissuti credevano di sapere sulla condizione del pianeta.

Cosa dobbiamo aspettarci da Snowpiercer 2

I nuovi episodi, come già preannunciato dal trailer, si concentreranno soprattutto sul ritorno di Mr. Wildord, padrone dello Snowpiercer. «Prima c’era ordine, poi è arrivata la rivoluzione. Ora è il turno del signor Wilford»: così Netflix ha presentato la trama della seconda stagione. Ci troveremo davanti a nuove lotte per il potere tra Wilford, deciso a riconquistare l’autorità tra i suoi passeggeri. 

Gli ospiti dello Snowpiercer si dividono tra chi giura lealtà a Layton e chi invece si lascia affascinare dalle promesse di Wilford che tenta i sopravvissuti con nuove tecnologie e lussi. Mentre incombe una sorta di guerra civile, Melanie (seconda in comando di Wilford) scopre che la Terra si sta riscaldando e potrebbe essere pronta alla ricolonizzazione nel giro di pochi anni. La lotta fra oppressi e oppressore è pronta a esplodere.

Snowpiercer 2: il cast

Nella seconda stagione tornano i protagonisti interpretati da Jennifer Connelly (Melanie Cavill), Daveed Diggs (Andre Layton) e Alison Wright (Ruth). Al loro fianco ci sono Mickey Sumner (Bess Till), Susan Park (Jinju), Iddo Goldberg (Bennett), Katie McGuinness (Josie Wellstead), Lena Hall (Sayori), Annalise Basso (LJ Fogler), Sam Otto (John Osweiller), Roberto Urbina (Javier), Sheila Vand (Zarah Ferami) e Jaylin Fletcher (Miles).

Come annunciato da un insolito teaser alla fine della prima stagione, la novità principale di Snowpiercer 2 è la presenza di Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Game of Thrones) nel ruolo del Signor Wilford, il creatore del treno Snowpiercer. Tra le new entry del cast di Snowpiercer 2, ci sono anche Tom Lipinski (The Knick) nella parte di Kevin, Sakina Jaffrey (House of Cards) e Damian Young (Ozark) nei panni della signora e del signor Headwood, e Chelsea Harris (Station 19) nelle vesti di Sykes. 

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

1984: la distopia di George Orwell sarà una serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie