Solofra, sequestrato edificio di tre piani. Cinque denunce

1' di lettura

Cinque persone di Solofra sono state denunciate per lavori non autorizzati in uno stabile di tre piani. Ma non solo: i cinque avrebbero anche violato norme ambientali e per la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori. Oltre a non aver rispettato norme urbanistiche.

I carabinieri della locale stazione avrebbero accertato che i lavori nell’edificio (come detto, tre piani e un seminterrato), hanno comportato un cambio di destinazione d’uso dell’immobile e un aumento del carico urbanistico. Il tutto senza il necessario permesso di costruire.

Non sarebbe neppure stato designato il coordinatore per l’esecuzione dei lavori (prevista per la presenza di più imprese nel cantiere). E non è stato elaborato il documento di valutazione dei rischi.

Le verifiche successive avrebbero anche accertato una attività di stoccaggio di rifiuti speciali senza autorizzazione, iscrizione o comunicazione. Si tratta di oltre 50 metri cubi di materiale di risulta adagiato sul suolo, in violazione delle norme di sicurezza.

L’edificio e i rifiuti sono stati sequestrati in via preventiva.

Nel frattempo, il personale dell’ispettorato del lavoro di Avellino, ha disposto la sospensione dell’attività per la ditta che avrebbe dovuto occuparsi dello stoccaggio dei rifiuti speciali. E’ stata anche elevata una violazione amministrativa per 18mila euro. Motivo: è stata riscontrata la presenza di tre lavoratori in nero.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie