Sondaggi elettorali Swg: M5S oltre il 20% con Conte. Chi perde?

Sondaggi elettorali: per Swg Movimento 5 Stelle a oltre il 20% di preferenze con a capo l'ex Presidente Conte. Scopri tutte le intenzioni di voto.

2' di lettura

Sondaggi elettorali – Emerge un’interessante dato dall’ultima rilevazione dell’istituto demoscopico Swg per il Tg di La7. Il Movimento 5 Stelle, se fosse guidato dall’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, vedrebbe i consensi superare il 20%, una soglia di preferenze ormai lontana. E gli altri partiti come se la passano? Scopriamolo insieme in questo articolo.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Sondaggi elettorali Swg: quanto vale il Movimento 5 Stelle con Conte leader

Secondo gli ultimi sondaggi elettorali, che fotografano le intenzioni di voto raccolte dall’istituto Swg, il Movimento 5 Stelle con Conte leader sembra piacere molto agli italiani.

Infatti, se i pentastellati si presentassero al voto guidati dall’ex Presidente del Consiglio, secondo Swg, raggiungerebbero il 22% dei voti. In pratica, si attesterebbero di appena lo 0,3% sotto la Lega, stabilmente primo forza politica nazionale.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Sondaggi elettorali: M5s in volo con Conte penalizza gli altri partiti

In pratica, con Conte leader il Movimento 5 Stelle acquisirebbe oltre 6 punti di consenso. Scenario “nefasto” per il Pd: i Dem perderebbero quasi il 4,5% dei voti con l’ex Presidente del Consiglio capo pentastellato. Il risultato? Partito democratico solo quarta forza del panorama politico italiano con il 14,2% dei voti, ben 2 punti dietro a Fratelli d’Italia.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie