Ecco chi apprezza De Luca, per età e titolo di studio

L'analisi dell'ultimo sondaggio di You Trend sui leader politici nazionali. Draghi più consensi tra i laureati. Per Zaia record di “preferenza” tra chi ha licenza media. Conte vola tra i giovani



1' di lettura

Nell’ultimo sondaggio di Youtrend il governatore De Luca è risultato il quarto politico più apprezzato in Italia, dopo Draghi (che politico non è), Conte e Zaia (con pochi punti di percentuale in più rispetto al presidente della Regione Campania).

Ma come si dividono per età e titolo di studio gli “ammiratori” di Vincenzo De Luca. La risposta arriva sempre da Youtrend che ha analizzato quei risultati.

Gradimento per età

Ebbene, il gradimento per il governatore campano è abbastanza omogeneo per età.

Risulta infatti che abbia un riscontro positivo tra il 41,4 per cento dei giovani (18/34 anni).

La fascia di elettori che più apprezza l’operato del presidente è quella tra 35/54 anni: 48.8 per cento.

Mentre nella terza fascia (più di 55 anni), il consenso di De Luca cala al 39,7 per cento.

Il leader politico più apprezzato dai ragazzi è Giuseppe Conte (62,2 per cento). I due più “stimati” dagli anziani sono invece Draghi (71,9) e Zaia (58,5).

Gradimento per titolo di studio

Il titolo di studio di chi ha espresso la “preferenza”, pure dice qualcosa.

De Luca raccoglie consensi soprattutto tra i diplomati (49,3 per cento). Basso il gradimento tra chi ha la licenza media (32), mentre tra i laureati raggiunge il 43.6.

Draghi è il “politico” più apprezzato tra i laureati (72,3), mentre Zaia è quello con maggiori riconoscimenti tra elettori con la licenza media (54,5).

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!