Sostegni Bis entro il 6 maggio. Rispunta il bonus vacanze

Decreto Sostegni Bis entro giovedì, 6 maggio. Una data quasi obbligata visti gli impegni del governo. Intanto Enrico Letta ripropone il bonus vacanze.

2' di lettura

La prossima sarà una settimana di appuntamenti serrati per il governo Draghi. Per evitare di dilatare troppo i tempi o far sovrapporre gli eventi, l’ipotesi più probabile è l’approvazione in Consiglio dei Ministri del nuovo Decreto Sostegni Bis entro giovedì, 6 maggio.

Decreto Sostegni Bis, quando arriva

Il Decreto Sostegni Bis, chiamato anche Decreto Imprese, sarà principalmente concentrato su contributi ai professionisti e alle aziende.

Non mancheranno però anche aiuti alla famiglia. In questo articolo c’è una panoramica su tutte le misure previste nel piano nel nuovo decreto.

In un primo momento i lavori promettevano bene e si sperava di chiudere la stesura del testo entro aprile. Così non è stato e ormai è troppo tardi per rimandare (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Venerdì, infatti, il Primo ministro, Mario Draghi, ha un appuntamento importante a Porto, per partecipare al Social Summit UE. Prima di quel giorno, con ogni probabilità giovedì, 6 maggio, il testo del Decreto Sostegni Bis verrà approvato in Consiglio dei Ministri.

Arrivare alla settimana del 10 maggio non sarebbe opportuno, visti i numerosi impegni e le scadenze in arrivo. Il primo evento economico importante, in seguito al quale bisognerà rimodulare tutte le scelte politiche, sarà il verdetto dell’agenzia Moody’s sul rating del debito italiano (se non sai di cosa stiamo parlando, leggi questo articolo).

Sostegni Bis entro il 6 maggio. Rispunta il bonus vacanze
Decreto Sostegni Bis entro il 6 maggio. La prossima sarà una settimana chiave per l’economia del Paese.

Decreto Sostegni Bis, bonus vacanze e voucher

Oggi in un’intervista su Radio 24 nella trasmissione «Caffè della Domenica», condotta da Maria Latella, il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, ha parlato di nuovo di bonus vacanze e ripresa del settore turistico attraverso, per esempio, la decontribuzione totale sulle assunzioni.

Non è chiaro se la misura di ripresa per le aziende turistiche sarà inserita nel prossimo Decreto Sostegni Bis, è più probabile però che arrivi in un altro decreto specializzato in questo tipo di aiuti. Il piano di ripresa dovrebbe chiamarsi «Vacanze italiane 2021».

Il bonus vacanze, così come concepito, in realtà è ancora valido, ma solo per chi lo ha attivato nel 2020. In questo articolo trovate tutti i dettagli per utilizzarlo.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie