Sotto copertura su Rai 1: tutto sull’ultima puntata

Si conclude stasera su Rai 1 la seconda parte della fiction Sotto copertura. Qui trovi tutto quello che c’è da sapere sulla trama, il cast della fiction e dove vederlo in streaming.

4' di lettura

Questa sera, 1 maggio, arriva il finale della seconda e ultima stagione di Sotto copertura, la fiction con Claudio Gioè e Alessandro Preziosi che racconta della cattura e dell’arresto del boss Michele Zagaria. Per sapere tutto sugli episodi conclusivi, non ti resta che continuare a leggerci.

E per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo!

Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Sotto copertura, ultima puntata: trama

Si parte dal trasferimento forzato di Michele Romano che, allontanato da Napoli dalla PM De Simone con l’accusa di connivenza con la camorra, dovrà recarsi a Roma mentre il comando della squadra mobile passerà a Francesco Visentin.

sotto copertura
Claudio Gioè nella fiction Sotto copertura.

Appresi i metodi di indagine applicati da Romano, Visentin resta fermo nella sua posizione di portare a termine a tutti i costi la cattura di Zagaria, rifiutandosi di collaborare con la PM De Simone.

Nel mentre, Romano cercherà in ogni modo di dimostrare l’infondatezza delle accuse che Michele Zagaria ha mosso contro di lui e riuscirà ad essere presente nell’ultimo testa a testa tra la mobile e il boss. 

Grazie alla testimonianza di Agata Farina, Michele Romano riuscirà a stanare Zagaria dal suo rifugio.

Il vero arresto di Michele Zagaria

Soprannominato Capastorta e cresciuto a San Cipriano d’Aversa, Michele Zagaria entra a far parte delle fila della camorra locale sin da giovanissimo. 

Ricercato dal 1995 fu solo nel 2011 che gli agenti della III Sezione della squadra mobile di Napoli riuscirono a portare a termine il suo arresto.

Il vero covo del boss era un bunker di cemento armato ad alta ingegneria, nascosto sotto il paviento del bagno di un abitazione. Alla profondità di 5 metri sotto terra, Zagaria aveva a sua disposizione un sistema di telecamere che gli permettevano di osservare l’intera area intorno all’abitazione.

Il blitz si prolungò per diverse ore e Zagaria, senza ormai nessuna via di fuga possibile, si lasciò catturare.

Dove vedere Sotto copertura

Gli ultimi due episodi di Sotto copertura andranno in onda oggi, 1 maggio, in prima serata su Rai 1 e in diretta streaming sul sito raiplay.it.

Inoltre, insieme alle due stagioni complete disponibili in modalità on demand da mettere in play in qualsiasi momento, nella pagina dedicata alla fiction trovi anche tanti contenuti extra tra cui le interviste ai protagonisti, i dietro le quinte delle riprese e lo speciale su Michele Zagaria, uno dei più noti latitanti di camorra.

sotto copertura
Alessandro Preziosi nella fiction Sotto copertura.

Il cast completo della fiction

Nel cast di Sotto copertura troviamo Claudio Gioè nei panni del commissario Michele Romano, a capo della squadra mobile di Napoli e ispirato alla figura di Vittorio Pisani, e Alessandro Preziosi nel difficile ruolo di Michele Zagaria, capo del clan dei Casalesi.

Insieme a loro, Antonio Folletto e Antonio Gerardi saranno l’ispettore Carlo Caputo e Salvo Izzo. Mentre Francesco Visentin, vicequestore di Vicenza disposto a tutto pur di catturare il latitante, sarà interpretato da Matteo Martari.

Accanto ai protagonisti: Lorenza Indovina, Pietro Ragusa, Aisha Cerami, Francesco Colella, Marcella Spina, Fabrizio Nevola, Ivan Castiglione, Antonia Truppo e Paolo Sassanelli.

Ti può interessare anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie