Il film dell’irpino Di Nenna candidato al David di Donatello 2019

2' di lettura

Il direttore generale dell’International Social World Film Festival (il più importante festival del cinema sociale al mondo) ha contattato il produttore cinematografico Emanuele Di Dio della Machine Tools, per designare come giuria ufficiale della rassegna cinematografica, il regista Modestino Di Nenna e gli attori diversamente abili da lui diretti. Intanto il film del regista irpino, “Sotto il Segno della vittoria“, è candidato al prestigioso David di Donatello. La drammatica storia di un atleta disabile.

Un risultato straordinario raggiunto dal regista irpino che lo vedrà, insieme al suo gruppo di lavoro, investito di una grande responsabilità nel decretare i vincitori della nona edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale (Focus), che si terrà nello splendido scenario di Vico Equense dal 28 luglio al 04 agosto 2019. Durante gli otto giorni del festival, Di Nenna terrà, inoltre, incontri con produttori e attori che si occupano di cinema sociale.

Il regista irpino racconterà al pubblico presente alle serate di Gala il suo nuovo progetto cinematografico, una commedia brillante, scritta con l’attore Antonio Fiorillo, che vedrà la partecipazione di altisonanti nomi del cinema italiano e sarà prodotta dalla Follower One S.r.l. dell’imprenditore Franco Fiore, in collaborazione con la Machine Tools di Emanuele Di Dio e altri produttori associati.

Film di Di Nenna al David di Donatello

Di Nenna, sempre nel corso degli eventi organizzati durante la Mostra del Cinema Sociale, riproporrà i trailer e le storie dei suoi ultimi due film: “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” i cui diritti sono di Rai Cinema e “Sotto il Segno della Vittoria” candidato al David di Donatello 2019. La giuria sarà composta da: Elvira Taccone (attrice), Antonio Evangelista (attore), Leonardo Piscitelli (attore), Angelo Acernese (attore), Giovanna Monetti (attrice), Alfonso Perugini (attore e critico cinematografico), Maria Grazia Feola (produttore esecutivo), Remo Acernese (assistente), Carmine Melchionda (assistente) e Modestino Di Nenna (regista).

Il gruppo è stato convocato dal 28 luglio al 02 agosto 2019 per valutare i film finalisti dell’International Social World Film Festival arrivano da tutto il mondo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie