Covid Spagna, vietato fumare in Galizia. Troppo rischioso

Bandito il fumo se non è possibile mantenere un distanziamento sociale di almeno due metri. Questa è la decisione drastica della regione della Galizia, in Spagna, dove il contagio comincia davvero a preoccupare.

Covid Spagna, vietato fumare in Galizia. Troppo rischioso
Le autorità della regione Spagnola della Galizia hanno ritenuto opportuno bandire il fumo se non è possibile mantenere due metri di distanziamento sociale.


1' di lettura

Fumare una sigaretta e indossare la mascherina non sono attività compatibili. Ecco perché la regione della Galizia, in Spagna, ha proibito il fumo se non è possibile mantenere un distanziamento sociale di almeno due metri.

La regione iberica nordoccidentale ha annunciato il divieto solo ieri sera e dalla mezzanotte di oggi è già in vigore.

La galizia bandisce il fumo: troppo rischioso

Le nuove restrizioni saranno imposte anche sulle terrazze private dei café e dei ristoranti. In altre zone della Spagna si sta pensando di adottare misure simili.

Le autorità della regione hanno spiegato che non indossare la mascherina è troppo rischioso in questo momento così delicato: negli ultimi giorni la Spagna è una delle regioni d’Europa più colpite dal virus.

Infine si ricordano le raccomandazioni della Società Spagnola di Pneumologia e Chirurgia Toracica, che evidenziano come micro-goccioline di saliva possano essere trasportate nell’aria dai fumi di sigaretta, tradizionale ed elettronica.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie