Spara dal balcone e ferisce mamma e figlia in auto. A casa un arsenale

spara dal balcone di casa
1' di lettura

Ha sparato dalla sua finestra con un fucile, ferendo due donne. Una 58enne e la figlia di 20 anni, ricoverate all’ospedale Moscati. A fare fuoco un 61enne, identificato e denunciato dai carabinieri. E’ accaduto nella serata di ieri a Mugnano del Cardinale.

Le due donne transitavano nei pressi dell’abitazione dell’indagato a bordo di una vettura. Si sono sentiti gli spari e le due sono state colpite, per fortuna in maniera non grave. I medici della città ospedaliera, dopo le prime cure, le hanno giudicate guaribili in pochi giorni.

Sul posto nel frattempo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mugnano del Cardinale, insieme a loro anche i militari della compagnia di Baiano. Non è stato difficile individuare il presunto responsabile. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito agli investigatori di trovare nell’abitazione del 61enne un piccolo arsenale. Tutto detenuto illegalmente. I carabinieri hanno sequestrato due fucili da caccia, quattro fucili ad aria compressa, mille e 400 cartucce a pallini, due cartucce a pallettoni, 125 proiettili per pistola, 45 confezioni di pallini metallici per armi ad aria compressa e una busta con quindi grammi di marijuana.

All’arrivo dei carabinieri il 61enne era in un uno stato di febbrile agitazione. E’ stato necessario l’intervento dei medici. L’uomo è stato denunciato per lesioni personali aggravate, esplosioni pericolose, detenzione illegale di armi da fuoco e munizionamento, danneggiamento e detenzione di sostanze stupefacenti.

Non si conoscono i motivi che hanno spinto l’uomo a sparare sulle due passanti. Nei suoi confronti è stato aperto un fascicolo in procura.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie