Speravo de morì prima: oggi serie tv su Totti. Orari e trama

Serie TV su Totti: su Sky Atlantic arriva la serie tv originale su Francesco Totti. Ecco orari, cast, trama e tutte le anticipazioni.

4' di lettura

Tanta curiosità per il debutto del 19 marzo alle 21.15 su Sky Atlantic di Speravo de morì prima, la serie tv su Totti targata Sky Original e diretta da Luca Ribuoli. Ma come sarà?

Vedremo gli albori della carriera del Capitano, del profondo rapporto con Ilary Blasi, ma anche e soprattutto delle vicende tra Francesco Totti e Luciano Spalletti, suo ultimo allenatore, da tutti considerato uno degli artefici del ritiro del calciatore dal campo di gioco.

Curiosi di scoprire cosa ci riserveranno i primi due episodi? Continuate a leggerci! E non dimenticate di dare un’occhiata a tutti i nostri aggiornamenti sulle novità dal mondo delle serie tv.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Serie tv su Totti. Trama di Speravo De Morì prima

    La scena si apre su Marco, un giovane carcerato di Rebibbia che, nonostante sia arrivato alla conclusione della sua pena, si rifiuta di lasciare il carcere. Dopo dieci giorni riceverà una visita importante: proprio Francesco Totti.

    Intanto, il Capitano non è così certo del suo futuro calcistico, ora che l’infortunio durante Roma-Carpi e il subentro di Spalletti al posto di Garcia, gli fanno capire che non è più così “pupone”, appendere gli scarpini al chiodo è una prospettiva più vicina del previsto. Mamma Fiorella è preoccupata, come Ilary, sebbene quest’ultima non lo dia a vedere.

    Il rapporto fra il capitano della Roma e l’allenatore, non più disposto a trattarlo fra primus inter pares in questa seconda avventura giallorossa, sono il centro della storia. Un rapporto a tratti drammatico, ogni scelta di Spalletti finisce per scatenare effetti tellurici ben oltre il rettangolo di gioco. Totti, Roma e la Roma, un equilibrio perfetto distrutto dall’intromissione di una variabile, proprio Spalletti, che cancella il naturale epilogo della carriera di Totti. La salita all’Olimpo sarà molto travagliata e davvero poco divina.

    Fin dalle prime battute della serie, infatti, si intuisce che non ci sarà il lieto-fine sperato, l’ultimo anno di Totti alla Roma sarà davvero poco giallorosso e tanto, forse troppo, intriso di grigio. Delusioni amare, silenzi. Almeno secondo il punto di vista di Totti, la cui prospettiva è il volano della storia, alla quale non fa da contraltare la versione di Spalletti, il grande incomodo. Una ferita così lacerante, nella realtà romanista, che perfino oggi è sufficiente evocare quei giorni per scatenare un vespaio di polemiche. Per augurare a Spalletti i peggiori malanni.

    Il secondo episodio vede un Capitano lasciato sempre più spesso in panchina dal Mister. Francesco si sente come un leone in gabbia. E mentre suo figlio Cristian lo incita a reagire, sua madre Fiorella non si trattiene dal dire la sua agli ascoltatori radiofonici pro Spalletti.

    Il Capitano, non convocato per Roma-Palermo, viene comunque trascinato da sua moglie in tribuna, dove i tifosi lo investono con urla di gioia. A Spalletti, invece, riservano solo fischi. 

    Il cast della serie

    Di seguito ecco il cast completo di Speravo de morì prima

    Pietro Castellitto è Francesco Totti, Greta Scarano è Ilary Blasi, Gian Marco Tognazzi è Luciano Spalletti, Monica Guerritore è la madre di Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli è Enzo, il padre di Totti; Primo Reggiani è Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano, Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini, suo cugino. Gabriel Montesi e Marco Rossetti interpretano rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi, Massimo De Santis è Vito Scala, Eugenia Costantini e Federico Tocci vestono i panni dei genitori di Totti da giovani.

    Dove vedere la serie tv su Totti

    Speravo de morì prima è un’esclusiva Sky. Tutte le puntate della serie tv su Totti andranno in onda su Sky Atlantic. In alternativa potrete vedere gli episodi su pc, tablet e smartphone grande al servizio di streaming dedicato, NOW.

    Ti può interessare anche:

    Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli. Trama e data

    Disney Plus marzo 2021: 5 serie tv da non perdere

    Dan Brown, serie tv: arriva il prequel de Il Codice Da Vinci

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie