Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Spid online: documenti necessari. Tutto ciò che serve

Spid online: documenti necessari. Tutto ciò che serve

Spid online: documenti necessari. Una lista breve ma esaustiva di ciò che serve per attivare un'identità digitale.

di Guglielmo Sano

Marzo 2021

Spid online: documenti necessari. Uno sguardo veloce ai documenti che servono per attivare di un’identità digitale, uno strumento ormai fondamentale per accedere a tantissimi servizi non solo della Pubblica Amministrazione.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Spid online: documenti necessari

Spid online: documenti necessari. Cosa bisogna avere a disposizione per attivare un’identità digitale? La lista è veramente corta: tutto ciò che serve è facilmente reperibile. Nello specifico, per munirsi di Spid è fondamentale:


(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Spid: come si richiede un’identità digitale?

Una volta raccolto tutto il materiale elencato nella lista, per attivare un’identità digitale è necessario rivolgersi a un’identity provider. In pratica, a un’azienda che fornisce il servizio di rilascio delle credenziali Spid.

Tra l’una e l’altra la procedura di attivazione cambia leggermente, per cui ciascun utente può rivolgersi a quella più adatta alle proprie esigenze.  

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp