Spielberg su Netflix: tutti i film da rivedere in streaming

Spielberg su Netflix: le opere dell’indiscusso genio di Hollywood sono al centro del catalogo Netflix. Ecco tutti i film da vedere in streaming!

4' di lettura

È di gran lunga uno dei registi più prolifici e influenti di sempre. I suoi film sono capolavori che hanno fatto letteralmente la storia del cinema: da Lo Squalo a E.T., passando per Jurassic Park, Indiana Jones e Schindler’s List… Ma ce ne sono alcuni che possiamo goderci quando vogliamo comodamente in streaming. Oggi vi presentiamo tutti i film di Steven Spielberg su Netflix!

Vediamo insieme quali sono le opere del regista presenti in catalogo. Intanto, non dimenticate di dare un’occhiata a tutti i nostri aggiornamenti sulle novità della piattaforma e sui film cult disponibili in streaming su Netflix.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Film di Spielberg su Netflix

    Jurassic Park (1993)

    Due paleontologi e un matematico sono tra le persone selezionate per partecipare a un giro organizzato a un parco a tema. Quando i dinosauri si animano e prendono il sopravvento, però, la visita si trasforma presto in un incubo da cui diventa difficile mettersi in salvo… 

    Un classico indimenticabile che ancora oggi fa sognare gli spettatori di tutto il mondo. 

    Il mondo perduto – Jurassic Park (1997)

    Sono passati quattro anni dalla drammatica visita al Jurassic Park e dalla fuga dei dinosauri.

    Il professor Ian Malcolm, uno dei superstiti, viene nuovamente contattato dall’ex-capo della InGen, John Hammond, e messo al corrente che Isla Nublar, il luogo dove sorgeva il parco, era in realtà soltanto una vetrina per turisti.

    I dinosauri, in realtà, venivano creati nella vicina Isla Sorna, il cosiddetto “Sito B” dove, a seguito della distruzione delle recinzioni causata dall’uragano Clarissa, hanno avuto modo di evadere dalle gabbie e vivere indisturbate all’insaputa di tutto il mondo… 

    Salvate il soldato Ryan (1998)

    Nei giorni seguenti lo sbarco in Normandia, una madre americana sta per ricevere nello stesso giorno la notizia della morte di tre dei suoi figli su diversi fronti della guerra. Il comandante in capo generale Marshall dà ordine che il quarto fratello, Ryan, sbarcato in Normandia, venga rintracciato e portato a casa.

    Con uno straordinario Tom Hanks, Salvate il soldato Ryan è un film cult da (ri)vedere subito!

    Prova a prendermi (2002)

    Un agente dell’FBI è sulle tracce di un giovane artista del travestimento, che è riuscito ad estorcere più di sei milioni di dollari in varie frodi, impersonando di volta in volta un personaggio diverso.

    «Due topolini caddero in un secchio pieno di panna; il primo topolino si arrese subito e annegò, il secondo topolino non voleva mollare e si sforzò a tal punto che alla fine trasformò quella panna in burro, e riuscì a saltar fuori; signori da questo momento io, Frank Abagnale Sr., sono quel secondo topolino.»

    Con Tom Hanks e Leonardo DiCaprio rispettivamente nel ruolo dei protagonisti Carl Hanratty, agente dell’FBI, e Frank Abagnale Jr.

    The Terminal (2004)

    Viktor Navorski è un turista dell’Europa dell’Est a New York. Mentre è in volo per l’America, il suo paese viene colpito da un colpo di Stato.

    Bloccato all’aeroporto Kennedy con un passaporto senza più valore, Viktor è costretto a rimanere nel terminal di transito dei voli internazionali fin tanto che la guerra nella sua patria non sia finita.

    Mentre le settimane diventano mesi, Viktor scopre come il micro universo del terminal sia un ricco e complesso mondo di assurdità, generosità, ambizione, divertimento, ceti sociali e perfino romanticismo…

    Anche questa volta è Tom Hanks a impersonare il protagonista nato dalla mente di Steven Spielberg; al suo fianco Catherine Zeta-Jones e Stanley Tucci in un film da non perdere.

    Serie tv di Spielberg su Netflix

    Jurassic World: Nuove avventure (2020)

    Un gruppo di ragazzi trascorre una vacanza in un campo avventura. Gli avventurosi adolescenti devono unire le forze per riuscire a sopravvivere quando i dinosauri creano il caos nel parco.

    Five Came Back (2017)

    In questa docuserie prodotta da Steven Spielberg, il regista insieme ad altri grandi maestri quali Francis Ford Coppola, Guillermo del Toro, Lawrence Kasdan e Paul Greengrass ripercorre la carriera di cinque mostri sacri della storia del cinema che si trovarono a lavorare durante la seconda guerra mondiale.

    Ti può interessare anche:

    Disney plus aprile 2021: ecco tutti i contenuti in arrivo

    Carosello Carosone Rai 1: trama, cast, orari, tutto sul film

    Rocco Schiavone 4, prima puntata: trama, cast, dove vederla

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie