Sponz Fest 2019: ecco il programma oggi 21 agosto

1' di lettura

E’ un nuovo giorno per lo Sponz Fest. Vediamo il programma di oggi 21 agosto.

Sponz Fest – 21 agosto

Questa volta il Fest si apre alle ore 9 a Calitri con la partenza di Trenodìa sulla Terra. Un cammino da Calitri a Cairano con Vito Rago. Dopo la pausa pranzo di mezzogiorno curata dalle associazioni locali, nel tardo pomeriggio a Cairano ci sarà Trenodia sul Selciato, un corteo di Prefiche con Sergio Scarlatella,Riccardo Manfredi e Andrea Tartaglia insieme alle “Stazioni di orazione civile” dell’attore Elio Germano.

A Calitri,invece, durante la mattinata ci sarà spazio ai laboratori e sottani per grandi e piccini che proseguiranno anche nel pomeriggio. Ci saranno ancora le lezioni gratuite della Libera Università per Ripetenti e i corsi di contro-addomesticamento nel Borgo Castello di Calitri. Alle 10.30 il giornalista e critico cinematografico Goffredo Fofi sarà presente con lo spettacolo “Che fare?“, alle ore 11 si terrà la prima lezione del fisico Piero Martin con il suo”Ombra è luce”,alle 11.30 vedrà ospite la cantautrice Grazia Di Michele in “Bambole sotterrate.La costruzione dello stereotipo femminile attraverso le canzoni” e infine alle 12 ci sarà Vito Teti in “Demoni e santi.Tra inferi e cielo”.

Mercoledì della Cenere

La sera in piazza Immacolata Concezione di Calitri ci sarà il Mercoledì della Cenere, una serata di magro che propone il baccalà cucinato in vari modi. Ci sarà “Al buio“, ossia un cinema all’aperto dove ognuno si porterà una sedia da casa. Verranno proiettati i poemi visivi antropologici a cura di Goffredo Fofi con un omaggio al cinema di Luigi di Gianni.

Nella notte, infine, ci saranno i “Mucchio Salvaggio in movimento” e i Mariachi Tres Rosas, il greco Manolis Pappos, l’iberico Victor Herrero e Dimitri Mistakidis.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!