Sponz Fest: questa sera l’atteso concerto di Vinicio Capossela

1' di lettura

Sponz Fest 2019, oggi è il giorno di Vinicio Capossela. Vediamo il programma di questa sera.

Sponz Fest: programma 24 agosto

Questa sera Calitri sarà capitale europea della Cultura. Alle ore 12 con Paolo Verri, Salvatore Adduce, il sindaco di Calitri Michele Di Maio, le delegazioni e i sindaci dei paesi aderenti al progetto dello Sponz Fest, presenteranno la petizione per dichiarare il sonetto calitrano Patrimonio immateriale dell’Umanità. Gli ospiti saranno i Cantori del Miserere di Sessa Aurunca.

Nella mattina e nel pomeriggio proseguiranno i laboratori mentre alle 15.30 al Parco andrà in scena lo spettacolo di teatro “Partire o restare?“. Alle ore 17 da piazza della Repubblica parte Trenodìa sul selciato dove si alterneranno con Bassa Banda, Cupa Cupa di Tricarico, Andrea Tartaglia, Sergio Scarlatella, Riccardo Manfredi e Michele Riondino.

Alle ore 18 parte la salita al Vallone Cupo per l’ultimo concerto dello Sponz Fest. Alle 18.30 si apre il mercato intraterreste e dalle 19, nell’area mercato, ci saranno racconti e musiche da tavola con Giovanni Sicuranza e il gruppo “Cumversazioni“. Dalle 20.30 si terrà l’atteso concerto di Vinicio Capossella dal titolo “Sottoterra. Concerto per uomini e pesti”. Altri ospiti saranno Manolis Pappos, Dimitri Mistakidis, Micah P.Hinson e la banda d’ottoni BBP (Banda Bassa Processionale). Continueranno i tradizionali canti dei Mariachi.

La notte (dall’1 l’area mercato sarà gratuita) si popolerà con il Mucchio Salvaggio in Movimento.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!