Via allo Sponz Fest 2019: il programma, le sorprese e i protagonisti

2' di lettura

Al via la VII edizione dello Sponz Festival. Vediamo il programma di oggi nel dettaglio.

Lo Sponz Festival

Oggi 19 agosto fino al 25 verrà presentata la VII edizione dello Sponz Festival ideato e diretto da Vinicio Capossela . L’evento si terrà in Alta Irpinia tra Calitri, Cairano, Lacedonia,Sant’Angelo dei Lombardi,Senerchia e Villamaina (Av). Ricordiamo che lo Sponz ha organizzato non solo un evento che mette al centro musica ed enogastronomia ma anche la fotografia. Ebbene si, è stato organizzato anche un laboratorio fotografico, lo “Scattrasott“, dove sarà possibile partecipare con fotografie e materiali multimediali.

Il programma di questa sera

Si parte con questa sera nel centro storico di Villamaina dove alle ore 20 ci sarà l’introduzione del Fest. Successivamente verrà organizzata una parata di iniziazione con Mariachi Tres Rosas e i relativi saluti dell’amministrazione e dell’associazione organizzatrice. In questa occasione, verranno presentati i temi dello Sponz con Vinicio Capossela Flaminia Cruciani (poetessa e archeologa) e Alberto Nerazzini, giornalista. A seguire, un ballo libero con la compagnia Trasposizioni Acustiche nell’arpa di Viggiano.

Focus sui protagonisti

Vinicio Capossela è l’ideatore e il direttore dello Sponz Festival. Il cantautore e scrittore italiano in questi giorni ha parlato, tra un concerto e un altro, del suo evento. Vinicio definisce le sue ballate “animalesche un ottimo rimedio contro la peste digitale”, secondo quanto detto al Sole24Ore. Lo Sponz, per Capossela, non rappresenta solo un momento di unione e di conoscenza dell’Irpinia ma “diventa un tentativo di avvicinare il mondo a quello che vorremmo fosse,in una terra dai grandi cieli mobili, che rinnova a ogni alba la Creazione”. E’ questo Capossela. Altri ospiti presenti alla prima serata saranno Flaminia Cruciani, poetessa e archeologa,che proprio l’anno scorso ha pubblicato il libro “Lezioni di immortalità” unendo archeologia e poesia. In ultimo Alberto Nerazzini, giornalista, che ha lavorato nel programma televisivo Report portando alla luce importanti inchieste.

Noi di TheWam vi terremo informati del programma delle varie serate. Che lo Sponz Festival abbia inizio!

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!