Sport Days Avellino 2019. Saviano: al centro le famiglie

Sport Days Avellino 2019. Saviano: al centro le famiglie
2' di lettura

Oggi la presentazione del programma SportDays, la manifestazione sportiva annuale organizzata dal Coni dall’1 al 20 Giugno al Parco Manganelli- Santo Spirito. Il Delegato provinciale del Coni e organizzatore dell’evento, Giuseppe Saviano, risponde ad alcune domande.

Il Parco Manganelli e gli SportDays

Al via la XVIII edizione degli SportDays che cambia località solo per quest’anno a causa della chiusura momentanea del Campo Coni. “Il Parco Manganelli è stato totalmente rinnovato – dice Saviano – lavorare per ristrutturarlo è stato difficile a causa dell’erba molto alta e delle recinzioni. Dobbiamo ringraziare il Comune di Avellino, i forestali dell’Amministrazione Provinciale, la comunità Montana”. Quest’anno saranno tante le novità, soprattutto per i più piccoli: ci sarà la possibilità di un trasporto pubblico gratuito che parte dal Parco Manganelli dalle 17.00 alle 21.00 offerto dall’Amministrazione Provinciale.

Le novità di quest’anno e la speranza dei servizi

“Quest’anno continua Saviano – sarà un evento dedicato alla famiglia. Il parco è il luogo adatto per ospitare le famiglie. Abbiamo chiesto all’Istituto Agrario e agli organi competenti di fare un censimento arboreo del Parco Manganelli da presentare a tutte le nostre scuole”.

Il cambiamento di location può influenzare l’affluenza dell’evento? Giuseppe Saviano risponde: “Il parco dovrebbe essere dotato di molti più parcheggi rispetto a quelli presenti attualmente. L’area vasta comprende circa 100/150 mila utenti e noi dobbiamo essere pronti ad accoglierli anche con altre strutture. È importante la presenza dei giovani che stanno combattendo in questi giorni a favore di un miglioramento ambientale. È una vergogna che una bambina di 15 anni debba dire come salvare il pianeta – continua- ma dovremmo essere noi adulti a fare una battaglia seria contro il clima. Infatti uno dei temi degli SportDays è il clima e ci faremo aiutare da aziende e società pubbliche che ci aiuteranno a sensibilizzare la questione dell’ambiente”.

Un’altra iniziativa è la costruzione delle opere pubbliche come il campo-scuola Coni che è stato rinnovato. La speranza è un corretto uso della struttura e di aiutare i giovani a prepararsi per i vari concorsi nelle forze Armate.

Infine, Il responsabile del Coni parla dell’apertura degli SportDays: “Ci saranno le fanfare dei carabinieri, l’elicottero della Polizia e la presenza delle forze armate che ci danno sempre una mano anche in altre situazioni. Sarà presente anche la Cosmopol per la protezione dell’area durante la notte”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie