Stadio Partenio
Sport⚡ Vai in versione lampo ⚡

Avellino Calcio – Giacobbe: No alla chiusura dello stadio, Luongo ha esagerato

0
1' di lettura

Botta e risposta in Comune tra l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche Giovanili, Stefano Luongo e l’Assessore allo Sport Giuseppe Giacobbe. Al centro la questione Stadio Partenio. Nel pomeriggio di ieri, il giovane assessore in orbita D’Agostino, ha fatto parlare molto di se per la minaccia di sfratto nei confronti dell’Us Avellino. Luongo sottolinea la morosità della società biancoverde per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 48.000 euro, dando al club di De Cesare solo cinque giorni di tempo per poter saldare il debito e continuare ad utilizzare l’impianto, in caso contrario l’Avellino Calcio deve trovarsi un’altra casa.

Al tempo stesso al Comune di Avellino le dichiarazioni sono state trovate un pò avventate. Indiscrezioni ci parlano di un mal contento fra i vari esponenti di Palazzo Città. Alle dichiarazioni di Luongo risponde Giacobbe che, ai microfoni di AvLive, rilascia delle dichiarazioni che fanno quadrato intorno alla società biancoverde: “È una situazione difficile per l’Avellino Calcio, Luongo ha esagerato nelle dichiarazioni. Non si può procedere alla chiusura dell’impianto in cinque giorni ma è innegabile che la società biancoverde sia debitrice nei confronti del Comune e che debba provvedere al pagamento dei canoni predisposti dalla convenzione. Ho convocato il presidente Claudio Mauriello per un confronto. Sarà presente anche il dirigente Luigi Cicalese per concordare tempi e modalità dei pagamenti. Lo Stadio Partenio non sarà chiuso.”

Parole forti che ben lasciano capire la frattura che si è venuta a creare in Comune. La scelta impopolare di Luongo di minacciare lo sfratto si scontra con l’impossibilità dell’azione. Quel che desta perplessità è relativo ai tempi con cui sono state fatte quelle dichiarazioni e soprattutto la mancanza di un confronto fra i vari assessori sulla vicenda.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche