Processo per stalking: mima la pistola in aula e minaccia di morte l’avvocato

Il procedimento si è poi concluso con l'assoluzione dell'imputato. Nei guai un teste dell'accusa

1' di lettura

Durante un processo per stalking un testimone dell’accusa si è avvicinato al difensore dell’imputato e ha mimato con la mano il gesto della pistola. Poi ha urlato: ti uccido. La scena è non è sfuggita al giudice del tribunale di Benevento, Loffredo, che ha denunciato il teste per “oltraggio a magistrato in udienza”.

Distrugge i mobili della ex: assolto

Quel processo si è ora concluso. E l’imputato accusato di stalking, un 65enne di Cervinara assistito dall’avvocato Rolando Iorio, è stato assolto per non aver commesso il fatto.

L’uomo, un 63enne di Cervinara, – assistito dall’avvocato Rolando Iorio . è finito sotto accusa dopo la fine della relazione con la sua ex, una donna più giovane di 20anni. I due avevano anche avuto tre figli. Avrebbe tempestato la donna di telefonate, ma soprattutto sarebbe entrato di nascosto nell’abitazione della ex, approfittando della sua assenza. Una volta dentro avrebbe dato libero sfogo alla sua frustrazione distruggendo tutti i mobili.

Un processo movimentato

Il processo è stato molto “movimentato”, e nel caso della “pistola mimata in aula”, il testimone è stato anche allontanato dall’aula dal giudice. Durante le udienze non è stata accertata ala responsabilità del 63enne rispetto alle accuse. E cioè la sua presenza nell’appartamento della ex mentre venivano distrutti i mobili. Infatti – dopo la requisitoria del piemme che ha chiesto otto mesi di reclusione e l’arringa del difensore – il giudice ha deciso di assolvere l’imputato.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie