Stanley Tucci e la docuserie sul cibo italiano: un successo

Stanley Tucci è approdato su CNN International con Searching For Italy, la docuserie che racconta il nostro Paese attraverso il cibo. Ecco com'è

3' di lettura

L’attore statunitense Stanley Tucci è approdato sul canale CNN International (visibile anche in Italia) il 20 giugno con la docuserie Searching for Italy. Come è stato accolto il suo progetto?

Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Di cosa parla la serie di Stanley Tucci

Stanley Tucci, attore statunitense candidato al premio Oscar per la sua interpretazione in Amabili Resti, aveva espresso non molto tempo fa il desiderio di andare alla scoperta del suo Paese d’origine attraverso i suoi piatti tipici.

Nasce così il progetto di Searching for Italy, docuserie in sei episodi che racconta altrettante regioni italiane attraverso le loro tradizioni culinarie: Campania, Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Sicilia.

Non di certo esaustiva nel raccontare la complessa rete di prelibatezze gastronomiche italiane, la serie di Stanley Tucci ricerca nel gusto l’essenza dell’Italia.

“In parte, la serie vuole sfatare gli stereotipi” spiega l’attore. “L’idea è portare chiarezza e mostrare che l’Italia non è sempre e soltanto sole, mare e pomodori.”

Come è stata accolta la serie di Stanley Tucci

Negli USA quello per Searching for Italy è stato amore a prima vista.

Non è un segreto che gli americani nutrano un affetto particolare per la cucina italiana e il calore riservato alla docuserie di Stanley Tucci lo ha di certo confermato.

Il successo è stato così travolgente che sono bastati due episodi per arrivare alla conferma di una seconda stagione.

In Italia la serie di Stanley Tucci è stata accolta con altrettanto entusiasmo, nonostante qualche critica per non aver saputo raccontare – negli episodi girati nel 2021 – il modo in cui la pandemia ha profondamente intaccato le abitudini della tavola.

Forse si sarebbe rischiato di raccontare un’Italia diversa da quel luogo tattile, fatto di contatto e vicinanza (anche attraverso il cibo) che Tucci voleva portare sullo schermo a tutti i costi.

A fare da contraltare c’è indubbiamente il grande interesse dell’attore e appassionato di cucina per le pietanze italiane e per il talento degli chef e delle massaie che incontra nel suo viaggio.

Insomma, si tratta di una serie perfetta per i fan dei programmi sul cibo che vogliano guardare l’Italia con altri occhi, quelli pieni di meraviglia di chi la scopre un boccone alla volta.

(E se cercate altre docuserie di cucina, vi consigliamo di leggere i nostri suggerimenti).

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie