Stasera in TV su Rai e Mediaset: 5 film da non perdere

Stasera in TV: indecisi su quale film vedere tra quelli proposti dai palinsesti? Ecco cinque titoli consigliati tra quelli che andranno in onda questa sera!

6' di lettura

Un film di ambientazione storica, un dramma biografico, due thriller e un action movie. Non è l’inizio di una barzelletta, ma cinque titoli che andranno in onda stasera in tv e che potrebbero fare al caso vostro!

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Un sacchetto di biglie (stasera in tv su Rai 1)

La storia è quella di Joseph e Maurice due fratelli che vivono la loro infanzia serenamente, fino a quando tutto cambia. A scuola sono costretti a indossare dei segni distintivi sulla giacca della divisa, insieme a tutti gli altri bambini ebrei; vengono esclusi e additati dai compagni, emarginati dagli amici che ora li guardano in modo diverso. La situazione si complica a tal punto che una sera, il padre gli annuncia che dovranno partire in cerca di un luogo più sicuro. I bambini si mettono così in viaggio attraverso la Francia degli anni Quaranta per sfuggire ai nazisti e raggiungere la “terra libera”. In qualche modo riescono a eludere i controlli delle SS, imparano a riconoscere il rumore dei tremendi camioncini che sfilano per tutto il Paese, e a scappare prima che gli ufficiali possano accorgersi di loro.

Un film di Christian Duguay con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Christian Clavier, César Domboy, Ilian Bergala, Emile Berling e Jocelyne Desverchere.

Stasera in TV su Rai e Mediaset 5 film da non perdere
Stasera in TV su Rai e Mediaset 5 film da non perdere

Nemico Pubblico (stasera in tv su Iris)

Nemico Pubblico racconta la storia del mitico fuorilegge della Grande Depressione, John Dillinger – rapinatore di banche che diventa l’obiettivo principale del migliore agente dell’FBI, Melvin Purvis. Con il suo carisma e le rocambolesche fughe, Dillinger diventa una sorta di eroe popolare per gli americani, che al tempo non avevano simpatia per le banche, responsabili di aver fatto precipitare il paese nella depressione. Ma mentre le avventure di Dillinger e della sua banda intrigavano i più, l’FBI si riproponeva di sfruttare la pubblicità che la cattura del criminale avrebbe potuto generare per trasformare totalmente il dipartimento infestigativo. Dillinger diventa così il primo Nemico Pubblico degli Stati Uniti d’America.

Un film di Michael Mann con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Channing Tatum.

Rampage – Furia animale (stasera in tv su Italia 1)

Il primatologo Davis Okoye condivide un legame profondo con George, un gorilla silverback molto intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico e dai risultati catastrofici trasforma George in una creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con un ingegnere genetico per trovare un antidoto. I due cercano una soluzione affrontando un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era amico di Okoye.

Un film di Brad Peyton con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Joe Manganiello, Jeffrey Dean Morgan, Will Yun Lee, Marley Shelton, Jack Quaid, Breanne Hill, Matt Gerald e P.J. Byrne.

Jungle (stasera in tv su Rai 4)

Il film racconta la storia vera del giovane esploratore Yossi Ghinsberg e della sua esperienza nella foresta pluviale amazzonica agli inizi degli Anni ’80. Yossi si trova in Bolivia, a La Paz, per organizzare un viaggio nel cuore della foresta amazzonica. Qui Yossi conosce l’insegnante svizzero Marcus Stamm e il suo amico escursionista e fotografo, Kevin Gale e si mette in viaggio con loro. Un giorno, in un mercatino, Yossi incontra il misterioso esploratore austriaco Karl Ruprechter. Quest’ultimo lo affascina con i racconti dei suoi innumerevoli viaggi e gli propone di fargli da guida per la sua avventura nella foresta. Marcus e Kevin non sembrano fidarsi a primo impatto di Karl, ma Yossi li convince a cimentarsi in questa esperienza. Purtroppo però le cose non andranno affatto come sperato e la loro avventura si trasformerà presto in un incubo.

Un film di Greg McLean con Daniel Radcliffe, Alex Russell, Joel Jackson, Thomas Kretschmann, Yasmin Kassim, Luis Jose Lopez, Lily Sullivan, Jacek Koman, Angie Milliken e John Bluthal.

Tonya (stasera in tv su Rai Movie)

Il film racconta la vita della pattinatrice Tonya Harding dall’infanzia allo scandalo che la coinvolse nel 1994. Tonya Harding trascorre la sua infanzia e adolescenza a Portland, cresciuta dalla rigida e inflessibile madre. Quest’ultima spinge la figlia ad intraprendere la carriera di pattinatrice, spronandola costantemente all’eccellenza senza mi riservarle un gesto d’affetto. A causa della sua bassa estrazione sociale e del suo atteggiamento mascolino, Tonya non possiede la grazia necessaria per ottenere risultati agonistici. All’età di quindici anni, Tonya incontra Jeff Gillooly e se ne innamora, vedendo in lui l’unica via di fuga dai modi violenti della madre.

Il matrimonio con Jeff, tuttavia, si rivelerà insoddisfacente, segnato da ulteriori abusi e violenze a cui la ragazza fatica a sottrarsi. Nel 1991, dopo aver assunto Dody Teachman come sua preparatrice, Tonya si presenta ai campionati mondiali ed esegue un triplo axel stabilendo un record nazionale. A causa della sua turbolenta vita privata, però, le prestazioni dell’atleta iniziano a calare e Tonya addossa le colpe dei suoi insuccessi alla rivale Nancy Kerrigan.

Un film di Craig Gillespie con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale, Paul Walter Hauser, Caitlin Carver, Bojana Novakovic e Mckenna Grace.

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

1984: la distopia di George Orwell sarà una serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie