Stato pagamenti Inps agosto: date Rdc, Rem, Bonus e pensioni

Stato pagamenti Inps agosto 2021: ecco le date certe e quelle probabili degli accrediti di pensione, Ricarica RdC, Rem e altri bonus.

3' di lettura

Stato pagamenti Inps agosto: quando partono gli accrediti di pensioni, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza e Bonus vari? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Andiamo a vedere insieme quali sono le date certe e quelle più probabili per vedersi accreditati redditi e bonus.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere questo articolo.

Stato pagamenti Inps agosto: pensioni e Rdc

Stato pagamenti Inps agosto: nell’ultima settimana del mese cade la data “tradizionale” per il pagamento della rata ordinaria (dalla seconda in poi…) del Reddito di cittadinanza. Le erogazioni del sussidio sono fissate per venerdì 27 agosto 2021.

Non tutti i beneficiari riceveranno l’importo nello stesso giorno: gli accrediti, infatti, partiranno il 27 agosto e continueranno fino alla fine del mese. Dovrebbero essere ormai terminati i pagamenti della prima ricarica “in assoluto” e la prima a seguito di rinnovo (sono partiti da giorno 13 agosto).

Nel frattempo, continua la fase di ritiro dei trattamenti previdenziali presso uffici e sportelli di Poste in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare. Ad agosto si potranno ritirare gli assegni di settembre 2021, in base ad un calendario che dovrebbe essere così scandito:

  • Giovedì 26 agosto – A-B
  • Venerdì 27 agosto – C-D
  • Sabato 28 agosto – E-K
  • Lunedì 30 agosto – L-O
  • Martedì 31 agosto – P-R
  • Mercoledì 1 settembre – S-Z

Stato pagamenti Inps agosto. Per mercoledì 1 settembre 2021 è fissato anche l’accredito della pensione su conto corrente, naturalmente, per chi ha scelto questa modalità di pagamento.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Rem e Bonus: prossime date di accredito

Ci sono novità anche a proposito dei pagamenti del Bonus Bebé: dopo le prime tranche segnalate in partenza per venerdì 20 agosto, si possono attendere nuovi accrediti tra lunedì 23 agosto e mercoledì 25 agosto.

Bonus Irpef per chi percepisce indennità di disoccupazione Naspi: chi non ha ancora ricevuto il trattamento integrativo non dovrebbe attendere oltre il 23 agosto secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inps.

Buone notizie anche per il pagamento del Reddito di emergenza: infatti, proseguono gli accrediti del Rem, dopo quelli segnalati giovedì 19 agosto, nuove rate di sussidio sono in pagamento tra lunedì 23 agosto e martedì 24 agosto.

Stato pagamenti Inps agosto: date Rdc, Rem, Bonus e pensioni
Stato pagamenti Inps agosto: date Rdc, Rem, Bonus e pensioni

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie