Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Pagamenti INPS dicembre: date assegno unico, bonus, Rdc?

Pagamenti INPS dicembre: date assegno unico, bonus, Rdc?

Facciamo il punto sullo stato dei pagamenti INPS di dicembre. Scopri quando pagano Rdc, assegno unico, bonus e pensioni.

di The Wam

Dicembre 2021


Facciamo il punto sullo stato dei pagamenti INPS di dicembre. Nell’articolo vedremo quali sono le date di accredito per la Naspi, il reddito di cittadinanza, l’assegno unico, le pensioni di vecchiaia e di invalidità e altri bonus rivolti a famiglie e privati (aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

INDICE

Stato pagamenti INPS dicembre: bozza del calendario

I pagamenti del bonus Bebè potrebbero arrivare nell’ultima settimana di dicembre, mentre il rimborso fra il 15 e il 20 dicembre

Misura di sostegnoData di pagamentoCertezza della data
NaspiDal 7 dicembre a fine mese100%
Assegno temporaneo di novembre con domanda

Il 6, il 7 o il 13 dicembre100%
Reddito di cittadinanzafra il 21 e il 23 dicembre90%
Pensionifra il 23 e il 30 dicembre40%
Assegno temporaneo di novembre su Rdcdopo il 10 dicembre100%
Bonus bebèUltima settimana di dicembre40%
Bonus Irpef (ex Bonus Renzi)Fra il 15 e il 20 dicembre40%

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Quando pagano il reddito di cittadinanza di dicembre?

I pagamenti del reddito di cittadinanza di dicembre 2021 arriveranno in anticipo. Le date ufficiali saranno comunicate con le lavorazioni. Molto probabilmente gli accrediti arriveranno fra martedì 21 dicembre e giovedì 23 dicembre 2021.

Da ieri, 10 dicembre, invece, sono partite le ricariche del sussidio per:

Quando pagano le pensioni di gennaio 2021?

Le date di pagamento delle pensioni di gennaio saranno, molto probabilmente, anticipate a dicembre. L’ufficialità arriverà con la comunicazione della Protezione Civile. L’anticipo è relativo a chi va alle Poste a ritirare i soldi.

I turni per il ritiro dei trattamenti pensionistici presso gli uffici postali, in caso di anticipo, saranno regolati con le iniziali dei cognomi dei pensionati. Si procederà in ordine alfabetico.

I pagamenti delle pensioni potrebbero partire dal 27 di dicembre concludersi il 30 dicembre o slittare fra il 3 e il 4 gennaio 2022. Gli uffici postali, infatti, saranno chiusi sabato 1 e domenica 2 gennaio perché si tratta di giorni festivi.

Quando pagano l’assegno temporaneo?

Il pagamento dell’assegno temporaneo di novembre è arrivato il 6 dicembre e il 7 dicembre per alcuni beneficiari, per altri slitterà al 13 dicembre. Le date cambiano da persona a persona e vanno verificate attraverso il servizio online messo a disposizione dall’INPS.

L’integrazione, riconosciuta sul reddito di cittadinanza, è iniziata dal 10 dicembre 2021 per la competenza di novembre. Per chi aspetta il pagamento dell’assegno temporaneo di dicembre la data potrebbe slittare a gennaio, sia con domanda che sull’Rdc.

Quando pagano la Naspi di dicembre 2021?

I primi pagamenti della Naspi sono iniziati dal 7 dicembre 2021 e continueranno nei giorni successivi. L’indennità di disoccupazione arriva a flussi e non per tutti nella stessa data.

stato pagamenti inps dicembre date assegno unico reddito di cittadinanza

Ci sarà una proroga del reddito di emergenza?

Purtroppo non è prevista una proroga del reddito di emergenza. Il Rem non è inserito nel Decreto Fiscale del Ministero dell’Economia e delle Finanza e neppure all’interno della Manovra Finanziaria.

Se hai delle domande sullo stato dei pagamenti INPS di dicembre, scrivici su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp