Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie / Stato pagamenti Inps ottobre: date pensioni, Rem, RdC

Stato pagamenti Inps ottobre: date pensioni, Rem, RdC

Stato pagamenti Inps ottobre: diamo uno sguardo al calendario degli accrediti di pensioni, Rdc e Rem per le prossime settimane di questo mese.

di Guglielmo Sano

Ottobre 2021

Stato pagamenti Inps ottobre – Diamo uno sguardo al calendario degli accrediti di pensioni, Reddito di Cittadinanza e Reddito di Emergenza (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Vediamo insieme quelle che sono le date certe e le più probabili per il pagamento delle prestazioni economiche dell’Inps.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere questo articolo.

Stato pagamenti Inps ottobre: pensioni e RdC

Pagamenti Reddito di Cittadinanza ottobre – Gli accrediti del sussidio potrebbero avvenire secondo le consuete tempistiche anche nel mese di ottobre 2021.

Dunque, il pagamento delle prime mensilità in assoluto e delle prime a seguito di rinnovo dopo le prime 18 (le richieste devono essere pervenute entro settembre) è fissato per venerdì 15 ottobre 2021.

Stessa situazione per l’erogazione della rata ordinaria del Reddito di Cittadinanza riferita a questo mese: i pagamenti dovrebbero partire da mercoledì 27 ottobre 2021 e proseguiranno fino alla fine del mese.

Usiamo il condizionale perché il mese scorso il Reddito di Cittadinanza è stato versato in anticipo, rispettivamente dal 13 e dal 20 settembre. Non ci sono ancora informazioni che certificano l’anticipo anche a ottobre.

Continua la fase di ritiro delle pensioni presso uffici e sportelli di Poste Italiane, in anticipo rispetto al mese di riferimento dell’assegno e a scaglioni a seconda della lettera iniziale del cognome del titolare.

In pratica, tra lunedì 25 ottobre e sabato 30 ottobre si potranno ritirare gli assegni che si riferiscono al mese di novembre 2021. Per chi riceve l’accredito sul conto corrente, il giorno fissato per il pagamento è il primo bancabile del mese di riferimento dell’assegno, in questo caso martedì, 2 novembre).

Il calendario in base alla prima lettera del proprio cognome dovrebbe essere così scandito:

Stato pagamenti Inps ottobre: date pensioni, rem, rdc
Stato pagamenti Inps ottobre: diamo uno sguardo al calendario degli accrediti di pensioni, Rdc e Rem.

Pagamenti Reddito di Emergenza: date probabili

Stato pagamenti Inps ottobre – A che punto siamo con i pagamenti delle quattro rate di Reddito di Emergenza messe a disposizione dal decreto Sostegni Bis?

Gli accrediti della mensilità di agosto, su segnalazione degli stessi beneficiari del Rem, sono partiti da giovedì, 7 ottobre.

Sempre sulla base delle segnalazioni, c’è da sottolineare che altri pagamenti della stessa mensilità sono previsti per martedì, 12 ottobre.  

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp