Stato pagamenti Inps ottobre: date Rem, RdC, Assegno Unico

Stato pagamenti Inps ottobre 2021: scopri il probabile calendario degli accrediti previsti per questo mese.

2' di lettura

Stato pagamenti Inps ottobre – Ecco le date certe e quelle più probabili per quanto riguarda gli accrediti previsti per questo mese (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Quando scatta il pagamento di Reddito di emergenza, Reddito di cittadinanza, Assegno Unico?

Vediamo insieme qual è il calendario dei pagamenti più probabile del mese di ottobre.

Stato pagamenti Inps ottobre: calendario pensioni e RdC

Stato pagamenti Inps ottobre – L’epidemia di Covid comincia ad allentare la presa ma, sempre nel quadro delle norme anti-contagio, continuerà anche per questo mese il ritiro delle pensioni in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni, in base alla lettera iniziale del cognome del titolare del trattamento previdenziale.

A ottobre si ritireranno le pensioni che si riferiscono al mese di novembre: si comincia lunedì 25 ottobre e si proseguirà per i successivi 4-5 giorni (non è stato ancora diffuso il calendario ufficiale).

Per chi riceve la pensione direttamente sul conto corrente, il giorno fissato per l’accredito è lunedì 1 novembre, primo giorno bancabile del mese di riferimento dell’assegno.

Non risultano novità per quanto riguarda le consuete tempistiche di accredito del Reddito di cittadinanza. Le prime mensilità in assoluto e le prime dopo il rinnovo dovrebbero partire da venerdì 15 ottobre. La fase di pagamento della rata ordinaria (dalla seconda in poi) è attesa da mercoledì 27 ottobre.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Pagamenti assegno unico temporaneo ottobre: quando arriva?

Pagamenti reddito di emergenza ottobre – Sono previsti accrediti per quanto riguarda il Rem nel corso del prossimo mese?

Stando alle segnalazioni degli stessi beneficiari, molti pagamenti della rata di agosto 2021 potrebbero essere accreditate il 7 e il 12 ottobre.

Sempre per il 7 ottobre è prevista l’erogazione della nuova tranche di assegno temporaneo figli minori per la maggior parte dei beneficiari.

Stato pagamenti Inps ottobre: date Rem, RdC, Assegno Unico
Stato pagamenti Inps ottobre: date Rem, RdC, Assegno Unico

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie