Stato pagamenti Inps settembre: Rdc, Rem, Naspi e Bonus

Stato pagamenti Inps settembre: arrivano le prime anticipazioni sul calendario degli accrediti. Ecco le date certe e quelle probabili.

3' di lettura

Stato pagamenti Inps settembre: pensioni, Reddito di cittadinanza, Naspi, Reddito di emergenza e bonus vari (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Ecco le date certe e quelle più probabili per ciò che concerne gli accrediti previsti per il prossimo mese.

Per saperne di più non resta altro che continuare a leggere questo articolo.

Stato pagamenti Inps settembre: pensioni e RdC

Stato pagamenti Inps settembre – Arrivano le prime anticipazioni sul calendario di accredito delle prestazioni di settembre.

Prime date certe per le pensioni, il cui ritiro presso uffici e sportelli di Poste avverrà ancora in anticipo tra il 27 settembre all’1 ottobre.

Il versamento avviene in anticipo rispetto al mese di riferimento (a settembre si ritira l’assegno che si riferisce a ottobre) e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome.

Per lo stesso giorno è fissato l’accredito su conto corrente per chi ha scelto questa modalità di pagamento.

Le prime rate in assoluto del Reddito di cittadinanza e le prime rate a seguito di rinnovo dovrebbero partire, come di consueto, a metà mese: quindi, appuntamento fissato per venerdì 15 settembre.

Più avanti verrà accreditata la rata ordinaria di RdC: la ricarica mensile del sussidio è prevista nel giorno “tradizionale”, lunedì 27 settembre 2021.

Non ci sono date certe, invece, per la Naspi: l’erogazione dell’indennità di disoccupazione dovrebbe avvenire, come al solito, entro la prima metà del mese, tra lunedì 9 e venerdì 13 settembre.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Stato di un pagamento Inps: date per Rem e Bonus?

Stato pagamenti Inps settembreBonus Irpef, Bonus Bebè, Assegno Unico, quando verranno pagati?

Poche le anticipazioni su questo fronte. Molto probabilmente avverranno tra il 17 e il 20 settembre per il Bonus Bebé e tra il 23 e il 27 settembre per il Bonus Irpef.

Si attende la regolarizzazione delle date di pagamento dopo i primi accrediti dell’assegno unico avvenuti ad agosto: al momento, pare che le erogazioni avvengano entro i primi 10 giorni del mese.

A che punto sono le erogazioni di Rem e Bonus 1.600 euro? Già a inizio settembre dovrebbero entrare a regime gli accrediti delle quattro rate di Reddito di emergenza previste dal Sostegni Bis.

Per il 30 agosto sembrano in partenza nuove rate di Bonus stagionali: successivamente ci si attende una continuazione “a singhiozzo” per tutto il mese (anche se la fase di erogazione potrebbero terminare già intorno a giorno 20).

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie