Stato pagamenti Inps settembre – Ecco il calendario degli accrediti di questo mese (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).
Pensioni, Reddito di cittadinanza, Naspi, Reddito di emergenza, Bonus: di seguito vi elencheremo le date certe e quelle più probabili per le erogazioni.
Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere questo articolo.
Stato pagamenti Inps settembre: pensioni e reddito di cittadinanza
Stato pagamenti Inps settembre – Anche per questo mese continua la fase di ritiro dei trattamenti previdenziali, in uffici e bancomat di Poste italiane, in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare dell’assegno.
A settembre si potranno ritirare le pensioni di ottobre 2021, secondo un calendario ben preciso. Nulla cambia per chi riceve l’accredito su conto corrente: in tal caso bisognerà aspettare il primo giorno bancabile del mese di riferimento dell’assegno, cioè venerdì 1 ottobre 2021.
Ecco il calendario dei ritiri:
- lunedì 27 settembre – A-C
- martedì 28 settembre – D-G
- mercoledì 29 settembre – H-M
- giovedì 30 settembre – N-R
- venerdì 1 ottobre – S-Z
Passando al Reddito di cittadinanza, l’erogazione delle prime rate in assoluto e delle prime rate a seguito di rinnovo è previsto a partire dalla metà del mese, precisamente da venerdì 15 settembre.
Per quanto riguarda la ricarica su Card RdC della rata ordinaria (dalla seconda in poi) sarà necessario attendere fino a lunedì 27 settembre 2021.
Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.
Stato pagamenti Inps settembre: date accredito Naspi, Bonus e Rem
Stato pagamenti Inps settembre – Tra lunedì 9 settembre e venerdì 13 settembre dovrebbero essere erogate la maggior parte delle indennità di disoccupazione Naspi.
Capitolo Bonus Irpef e Bonus Bebé: per gli accrediti si dovrà attendere la seconda metà del mese. In parallelo, il pagamento delle nuove tranche di assegno unico ponte è partito giovedì 2 settembre: gli accrediti proseguiranno nei prossimi giorni.
Tra il 5 e il 10 settembre, invece, dovrebbe arrivare la ricarica di 80 euro per i titolari di Carta Acquisti. Sul fronte Reddito di emergenza, sembra che la data di pagamento della seconda rata dovrebbe essere comunicata ai beneficiari a partire dal 15 settembre.
Sempre entro la stessa data ci si può attendere il completamento della fase di pagamento delle Indennità Covid, ossia i bonus stagionali, in attesa di erogazione (Bonus stagionali, Bonus agricoli e così via).

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie