King, la storia di Linsey: tutto sulla serie per Apple Tv

Stephen King, re del brivido, torna a farci accapponare la pelle con la sua nuova serie La storia di Linsey, in esclusiva su Apple v. Scoprila con noi

2' di lettura

Stephen King è tornato alla carica con una serie in esclusiva su Apple Tv, La Storia di Linsey. E, naturalmente, anche questo thriller è tensione allo stato puro.

Mai stanco di regalare quei brividi di paura che rendono le sue storie raccapriccianti e imperdibili, il maestro del Maine ci ha fatto dono dell’adattamento di uno dei suoi romanzi più personali. 

Scopriamo insieme di che si tratta.

Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

La Storia di Lisey di Stephen King: Trama

Lisey Landon è la vedova di un noto scrittore morto in tragiche circostanze.

L’uomo ha lasciato a sua moglie alcuni indizi che le permetteranno di mettersi sulle tracce di un particolare “tesoro”.

La serie ci racconta quanto avviene nella vita di Lisey due anni dopo la morte del marito, quando lei è ancora vittima di inaspettate crisi di depressione e flashback sul loro passato.

Tra il dolore ancora vivo della perdita e le difficoltà familiari, la donna si troverà anche nella difficile condizione di dover gestire un sinistro ammiratore del suo defunto marito.

La Storia di Lisey di Stephen King: Cosa ne pensiamo

La Storia di Lisey è l’adattamento di uno dei romanzi più personali di Stephen King, risalente al 2006.

L’idea del libro, infatti, nacque da un’esperienza diretta dello scrittore che ebbe uno sfortunato incidente automobilistico.

Tornato a casa, scoprì che sua moglie aveva risistemato il suo studio e le sue carte in modo minuzioso, come se fosse già morto.

Nella trasposizione di Apple TV – creata e scritta dallo stesso Stephen King e prodotta da J.J. Abrams e Julianne Moore – si percepisce perfettamente l’atmosfera cupa e dolorosa di un evento del genere.

Molto evocativa, tanto nella sceneggiatura quanto nell’estetica nebbiosa e dai contorni sfumati e misteriosi, la serie cattura l’attenzione sin dal primo episodio.

Nonostante il gioco di rimandi e flashback renda la trama complessa, non si può fare a meno di continuare a macinare episodio dopo episodio per arrivare alla risoluzione dell’accattivante thriller psicologico.

Se sei un amante di Stephen King e le serie ricche di suggestioni sono quello che cerchi, non puoi perderti La Storia di Lisey.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie