Stipendi Asl Avellino “gonfiati”: indagata commerciante

Avellino, Asl:
1' di lettura

Stipendi Asl “gonfiati” ad Avellino, fra gli indagati spunta anche una commerciante. Si allarga l’inchiesta sulle mensilità “ritoccate” legate all’azienda sanitaria locale, finita al centro di accertamenti del sostituto procuratore, Fabio Massimo Del Mauro. A riportare per primo la notizia è stato il collega de Il Quotidiano del Sud Attilio Ronga.

Danno erariale di migliaia di euro

Gli investigatori contestano – finora – un danno erariale superiore ai 600mila euro. Nel mirino sono finiti, oltre a dei medici, anche un contabile e un paramedico. E l’inchiesta promette di allargarsi presto, scoperchiando un sistema che permetteva ai protagonisti di conseguire un indebito guadagno.

Particolare eco ha avuto la posizione che riguarda un medico dell’Alta Irpinia che sarebbe riuscito a creare un ingiusto profitto superiore ai 200mila euro. Ulteriori accertamenti hanno ampliato l’inchiesta sugli stipendi Asl gonfiati.

Stipendi Asl: 5 anni nel mirino

Per gli investigatori quella degli stipendi gonfiati all’Asl era una “prassi” che si è consolidata negli anni. Alcuni accertamenti, infatti, riguardano le gestioni del 2013 e il 2014. E potrebbero spingersi più indietro.

E’ infatti vasta la mole di documenti al vaglio delle fiamme gialle, dirette dal colonnello Gennaro Ottaiano. Proprio da quelle carte potrebbero emergere le responsabilità di altre persone.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie