Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro » Professioni e Mestieri / Stipendio baby sitter. Qual è e come trovare lavoro

Stipendio baby sitter. Qual è e come trovare lavoro

Nel quotidiano appuntamento con il mondo del lavoro scopriamo qual è lo stipendio baby sitter in Italia e come fare per trovare lavoro in questo ruolo.

di Antonio Dello Iaco

Maggio 2021

Qual è il medio stipendio baby sitter? Con l’estate in arrivo e l’imminente inizio delle vacanze estive per tutti i vostri bimbi, la soluzione ideale è assumere qualcuno che possa stare con loro mentre voi siete a lavoro.

Se avete bisogno di qualcuno che tenga i vostri figli o se siete dei giovani intraprendenti che vogliono mettere da parte qualche somma anche durante la bella stagione, ecco cosa devi sapere sulla retribuzione media dei baby sitter e come fare per diventarlo.

INDICE

Stipendio baby sitter

Secondo il portale esperto del mondo del lavoro jobbydoo.it, il guadagno medio di una baby sitter è di 7,80 euro lordi all’ora.

La retribuzione in Italia, stando ai dati disponibili, è quindi di 980 euro netti l’anno. Lo stipendio è inferiore del 37 per cento a quella che è la media nazionale del nostro Paese.

L’esperienza è un altro dato che influenza molto il guadagno nel ruolo. Una baby sitter alle prime armi infatti riceve 7 euro l’ora. Con un’esperienza tra i dieci e i vent’anni, il guadagno può salire a 12 euro l’ora.

Nel nostro Paese il 97 per cento delle persone che ricoprono il ruolo di baby sitter è donna mentre solo il 3 per cento è uomo.

Stipendio baby sitter
Stipendio baby sitter

Guadagno all’estero

Lo stipendio di una baby sitter all’estero è più alto. Rispetto alla Svizzera infatti c’è una grande differenza.

Nel Paese elvetico si guadagnano 18,30 euro l’ora (circa il 135 per cento in più rispetto alla media del nostro Paese).

Stipendio baby sitter. Un video divertente preso dal web

Trova lavoro come baby sitter

Per trovare lavoro come baby sitter puoi consultare le numerose piattaforme online come Linkedin che raggruppano gli annunci in tutta Italia.

Visita anche la nostra sezione dedicata a tutte le offerte di lavoro nelle regioni italiane. Dovrai solo cercare se ci sono annunci per il ruolo di baby sitter.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp