Stipendio per colf e badante con assistenza notturna: esempi

A quanto arriva lo stipendio per colf e badante con assistenza notturna? Ne parliamo insieme in questo approfondimento con l'aiuto di alcuni esempi pratici di calcolo.

3' di lettura

A quanto arriva lo stipendio per colf e badante con assistenza notturna? Ne parliamo insieme in questo approfondimento con l’aiuto di alcuni esempi pratici di calcolo (Leggi su Telegram tutte le news sul lavoro domestico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Collaboratori domestici per assistenza notturna: inquadramento

Quando un familiare ha bisogno di assistenza notturna, è possibile assumere un collaboratore o una collaboratrice domestica con diverse tipologie di contratto.

Prima ancora di chiedersi qual è lo stipendio per colf e badante con assistenza notturna, è utile individuare correttamente la situazione in cui si trova a prestare servizio il collaboratore.

In particolare è possibile trovarsi a dover richiedere una delle seguenti prestazioni lavorative:

  • collaboratore convivente a tempo pieno;
  • collaboratore con sole prestazioni notturne;
  • collaboratore con turni di notte discontinui;
  • collaboratore per prestazioni notturne occasionali;
  • collaboratore non convivente con straordinario notturno.

Aggiungiti al gruppo Telegram sul lavoro domestico ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Stipendio per colf e badante con assistenza notturna

Dopo aver visto una panoramica dei possibili casi in cui un collaboratore o una collaboratrice domestica lavora di notte, vediamo ora qual è lo stipendio per colf e badante con assistenza notturna con esempi per ogni tipologia di contratto.

  • Collaboratore convivente a tempo pieno: la retribuzione in questo caso è quella mensile prevista per il livello di inquadramento scelto. Per un livello CS la retribuzione 2021 è pari a 997,61 euro.
  • Collaboratore assunto per la sola presenza notturna (o prestazione di sola attesa): la retribuzione mensile è pari a 677,78 euro.
  • Collaboratore assunto per discontinue prestazioni notturne di cura alla persona: il contratto di assistenza notturna prevede una retribuzione pari a 1147,24 euro.
  • Collaboratore assunto per prestazioni di assistenza notturna occasionale: in questo caso, la retribuzione oraria viene stabilita in base al livello di inquadramento scelto, a cui si aggiunge la maggiorazione del 20% per le ore che ricadono nella fascia notturna.
  • Collaboratore assunto come non convivente a ore a cui viene richiesto dello straordinario notturno: le ore di straordinario avranno una maggiorazione del 50%.
Stipendio per colf e badante con assistenza notturna
Stipendio per colf e badante con assistenza notturna: esempi.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul lavoro domestico:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie