Suarez ha superato l’esame di italiano. I tempi per il passaporto

1' di lettura

Luis Suarez questo pomeriggio, in un bagno di folla, ha superato a Perugia l’esame di italiano utile per avviare le pratiche per il passaporto italiano, che gli consentirebbe di poter eventualmente firmare con la Juventus o nel caso, liberare un posto da extracomunitario allo stesso Barcellona.

Anche dopo questo passaggio l’arrivo del passaporto non sarà immediato. I tempi, probabilmente lunghi, rappresentano un deterrente per la Juventus.

La speranza che il passaporto di Suarez arrivi in tempo per la chiusura del mercato e per la lista Champions è reale, ma la Juventus è preparata nel caso non questo non avvenga. Ormai è noto l’interesse per Dzeko, anche qui però si attende la situazione Milik per capire il da farsi, mentre come terzo incomodo è spuntato Olivier Giroud, in uscita dal Chelsea.

Nel 2012 il Napoli perse un giocatore senza passaporto

Non sono molti i casi di trasferimenti saltati causa mancato arrivo del passaporto comunitario. Uno di questi è accaduto a Napoli. Era il 2012. Sembrava fatta per il passaggio del centrocampista Matias Sanchez dall’Estudiantes al Napoli. Gli Azzuri attesero oltre un mese per il passaporto del giovane argentino, senza successo.

Invano furono spediti i messaggi di rassicurazione del presidente del club sudamericano. Non ci fu nulla da fare: che poi in realtà non fu un dramma per il Napoli, è un altro discorso, visto che il giocatore non è mai esploso.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie