Campania, crisi Coronavirus: imprenditore si toglie la vita

L'imprenditore, trovato morto in azienda nel rione Barra di Napoli, ha lasciato una lettera. Troppo grave economica acuita dal Coronavirus.

1' di lettura

Antonio Nogaro, 57 anni, di Cercola, comune in provincia di Napoli, si è tolto la vita impiccandosi in uno dei capannoni della sua azienda nel rione Barra, zona industriale della città. A spiegare il suo gesto, c’era una lettera d’addio. L’uomo non avrebbe retto alle pressioni dovute alla crisi economica: fornitori da pagare, stipendi gli operai, futuro in certo. (Qui il link alla diretta con tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus)

L’allarme lanciato dai familiari

A lanciare l’allarme, ieri pomeriggio 5 maggio 2020, sono stati i familiari. La luce nell’ufficio era aperta, ma il 57enne non rispondeva al cellulare. Così sono stati chiamati i vigili del fuoco, che hanno forzato la serratura e sono entrati nell’edificio. Centinaia i messaggi di cordoglio spediti sui social.

L’appello di Montanari a Le Iene

Tanti sono i pareri di psicologi che concordano sulla necessità di un intervento di sostegno straordinario per arginare gli effetti emotivi causati dal Coronavirus. Uno stress sociale ed economico, collettivo, senza precedenti.

Lo psico-analista Maurizio Montanari aveva evidenziato il rischio di un aumento di suicidi: “Legati alla perdita del lavoro e di problematiche psicologiche per i medici e parte della popolazione”.

Lo specialista aggiungeva come bisognasse: “intervenire appena finita la pandemia con l’implementazione dei servizi di sostegno psicologico, pensando anche a progetti ad hoc, che garantiscano l’anonimato e la gratuità, dobbiamo investire anche su questo”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie