La portano nella casa di riposo e si uccide. Cinque persone indagate

La tragedia in un centro anziani di Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. L'ipotesi di reato formulata dalla procura è di abbandono d'incapace

1' di lettura

Cinque persone sono indagate per il suicidio dell’anziana che si è lanciata dalla finestra della sua stanza in una casa di riposo a Capaccio Paestum. La tragedia i è consumata domenica sera, poco dopo le 23. La donna era stata appena accompagnata dai suoi familiari nel centro anziani. Aveva 77 anni ed era originaria di Agropoli.

Disposta l’autopsia

Le informazioni di garanzia sono un atto dovuto in questa fase dell’inchiesta, perché la procura ha disposto l’autopsia sul corpo dell’anziana. Un esame irripetibile, gli indagati possono così chiedere la presenza di un consulente di parte.

Ipotesi di reato: abbandono d’incapace

L’ipotesi di reato formulata dagli inquirenti è di abbandono di incapace. I provvedimenti sono stati notificati al legale rappresentante e al direttore della società che gestisce la struttura per anziani, al medico che aveva in cura la donna e ai due famigliari che hanno accompagnato la donna nel centro.

Il ricovero in psichiatria

Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Capaccio Paestum che sono intervenuti subito dopo il suicidio. I militari hanno accertato che la 77enne alcuni giorni prima del ricovero nella struttura per anziani, era stata ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Dopo le dimissioni i famigliari l’hanno accompagnata nella casa di riposo. Poche ore dopo la 77enne ha deciso di togliersi la vita.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie