Summer, 15enne australiana ci spiega perché ama Avellino

1' di lettura

Cosa ne pensa una ragazza australiana della nostra città?
Nell’epoca della globalizzazione gli scambi culturali sono sempre più frequenti, anche ad Avellino, piccolo capoluogo di provincia. Dove capita di incontrare giovani stranieri interessati alla nostra cultura e alla nostra lingua. Summer, 15 anni, dall’Australia afferma che nel suo paese lavora nonostante sia adolescente. Non ha molto tempo da dedicare alle sue passioni: l’hockey e la danza. Qui ad Avellino frequenta il Convitto Nazionale “Pietro Colletta”.

Cosa ne pensa di Avellino?

Summer dice: “E’ molto bella Avellino, ammiro i palazzi, mi piace molto quest’architettura. Le persone sono molto socievoli e adoro stare qui anche se la città è più sporca rispetto alle cittadine dell’Australia”

Questo è un punto da migliorare ma procediamo: “Mi piace il fatto che Avellino sia una piccola città, a misura d’uomo, accogliente. Scolasticamente gli insegnanti della mia scuola sono molto preparati e cercano di aiutarmi anche non conoscendo molto bene l’inglese. Tutti gli studenti parlano un ottimo inglese, invece, cercano di confrontarsi con me nel migliore dei modi e mi aiutano con l’apprendimento dell’italiano”

Nel suo paese Summer è abituata a cambiare classe ogni ora mentre qui c’è un’organizzazione differente: “Tecnicamente non frequento al 100% questa scuola perché non capisco il senso alcune materie. Ma credo che la scuola italiana e quella australiana siano entrambe buone, dipende sempre dall’impegno che investi nello studio.

E del clima cosa ne pensi?

“Fa molto freddo qui ma, dopotutto, mi piace!”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie