La Sonrisa, 27 contagiati. Appello a chi ha partecipato a ricevimenti

Il focolaio di Sant'Antonio Abate preoccupa tutta la Campania. Il sindaco ha dichiarato l'intero comune zona rossa. Su 72 tamponi 27 sono positivi: è un focolaio. Asl, comune e Regione al lavoro per tentare di arginarlo il prima possibile.

La Sonrisa, 27 contagiati. Appello a chi ha partecipato a ricevimenti
Il numero complessi dei contagiati nell'albergo La Sonrisa a Sant'Antonio Abate è salito a 27; si deve ancora completare l'elaborazione di tutti i tamponi.


1' di lettura

Aggiornamenti sul caso de La Sonrisa, la struttura alberghiera di Sant’Antonio Abate dove si registra un focolaio di Covid. Tutto è iniziato dopo che è stata scoperta la positività di un 55enne, manager della struttura, che è ricoverato al Cotugno insieme ad altri tre contatti stretti.

Per ora i positivi sono 27

I tamponi elaborati fino a poco fa hanno confermato 27 casi positivi su 72 tamponi che sono stati effettuati su famigliari e staff della struttura.18 sono residenti a Sant’Antonio Abate, 6 a Castellammare e 3 a Gragnano.

I locali chiusi fino al 25 agosto

Il presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca, ha disposto la chiusura dell’albergo e dell’hotel Villa Palmentiello fino al 25 agosto, con obbligo di disinfezione e sanificazione di tutti i locali prima della riapertura.

Tutto il paese è zona rossa

La Regione ha anche disposto una zona rossa, che riguarda i residenti di via Croce. Ma poi il provvedimento è stato esteso dal primo cittadino di Sant’Antonio Abate a tutto il territorio comunale. C’è dunque il divieto di allontanamento da casa per tutti i cittadini fino al 14 agosto.

La Asl Napoli 3 Sud eseguirà subito tamponi e test sierologici all’intera popolazione.

Appello a chi ha partecipato a qualche ricevimento

E’ stato anche lanciato un appello a chi in Campania abbia partecipato, negli ultimi 14 giorni, a feste ed eventi organizzati nelle strutture che sono state chiuse. Per tutti è fatto obbligo di isolamento domiciliare fiduciario per 14 giorni in attesa dei tamponi da parte delle Asl di residenza.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie