Super Cashback, classifica incerta. Rischio rinvio per i premi

Super cashback a rischio rinvio per il processo di validazione delle transazioni e annullamento di quelle ritenute come irregolari. Scopri cosa succederà.

3' di lettura

Ci sono alcuni problemi con il Super Cashback. Chi ha aderito all’iniziativa e controlla la classifica degli utenti ha notato cambiamenti di ora in ora.

Nonostante le avvisaglie, nessuno (neanche i tecnici del Ministero) si aspettava questa difficoltà nella validazione delle transazioni (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo spigheremo perché la classifica continua a cambiare e come questo influirà sull’assegnazione dei premio finale.

Indice

Super Cashback, classifica che cambia

La classifica degli utenti del Super Cashback, disponibile sull’appIo e che decreterà vincitori del concorso, continua a cambiare per via delle validazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Sono già tantissime, infatti, le transazioni annullate dal sistema, perché ritenute un abuso al regolamento.

Si tratta di micro-transazioni, per lo stesso prodotto o nello stesso negozio, fatte per aumentare il numero dei pagamenti con il solo scopo di salire nella graduatoria.

Insomma, un trucchetto che era già stato denunciato e che oggi sta, purtroppo, determinando dei rallentamenti notevoli che comporteranno, probabilmente, al rinvio nel pagamento dei premi. Ricevi tutte le news su Super cashback, bonus e notizie dal mondo del lavoro su whatsapp.

Super Cashback, scadenze superate

La data fissata per la classifica definitiva del Super Cashback, che avrebbe dovuto decretare i 100.000 vincitori, era quella del 10 luglio.

All’interno dell’appIo campeggia una segnalazione, che evidenzia la difficoltà nella gestione dei dati e nell’assegnazione delle transazioni valide:

«Stiamo aspettando di ricevere le ultime transazioni, per calcolare i rimborsi. Riceverai un messaggio quando l’operazione sarà conclusa».

Ad oggi non c’è alcuna indicazione temporale sulla fine dei controlli e si teme un rinvio, visto l’avvicinarsi di agosto e l’accavallarsi di altre scadenze (come quelle dei decreti attuativi).

Super Cashback, classifica incerta. Rischio rinvio
Super Cashback, classifica incerta. Rischio rinvio

Super Cashback, come funziona

Il Super Cashback è un premio che si inserisce nel progetto più ampio del Cashback, ossia della restituzione di parte (10%) dei soldi spesi con pagamenti elettronici.

Le centomila persone che nel corso di un semestre hanno totalizzato il maggior numero di transazioni con carte o app di pagamento avranno diritto a un premio da 1.500 euro.

Il premio, che può portare a ricevere anche 3.000 euro all’anno, sarà accreditato direttamente sul conto corrente del vincitore.

Vista la natura del concorso, che si basa sul numero di transazioni e si presta a facili raggiri (le micro-transazioni), si è ipotizzato più volte di non rinnovare la misura e lasciarla «morire» a fine 2021.

Se vuoi fare domande specifiche sul super cashback, i bonus o i temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie sui pagamenti del reddito di emergenza: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 78mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie