Anche per il Superbonus 110% si può cedere il proprio credito d’imposta a Poste italiane. Il servizio è disponibile per Privati, imprese e liberi professionisti titolari di Banco Posta. I dettagli (Consulta la nostra pagina speciale sul Fisco e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).
Indice:(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Superbonus: cessione credito d’imposta a Poste
Poste italiane consente ai privati di cedere i propri crediti d’imposta relativi Bonus facciate, ecobonus e sismabonus, bonus ristrutturazione, bonus colonnine di ricarica elettrica ma anche per il credito maturato nel quadro del Superbonus 110%. In pratica, cedendo il credito di imposta a Poste italiane, imprese e professionisti possono ottenere la liquidità spettante in un’unica soluzione direttamente sul proprio Conto corrente Banco Posta.
Superbonus Poste: procedura e simulazione
Per effettuare la cessione del credito d’imposta a Poste Italiane, quindi, bisogna essere titolari di un conto Banco Posta. Solo in questo caso si potrà compilare l’apposito format online per richiedere l’accredito. Una volta compilato il format è fondamentale comunicare all’Agenzia delle Entrate la volontà di cessione del credito di imposta nelle modalità previste per ciascuna agevolazione.

Si verrà avvertiti via mail dell’avanzamento della pratica e, in caso di esito positivo, dell’avvenuto accredito, come si diceva, sul proprio corrente Banco Posta. Sul proprio sito Poste mette a disposizione anche un simulatore che consente di calcolare l’importo seguente alla cessione (non può essere superiore a 500mila euro per ogni singolo cliente privato).
Potrebbero interessarti:
- Carta famiglia 2021: domanda, requisiti, modulo
- Bonus occhiali e sconti con detrazioni: come chiederli
- Cassa integrazione Partite Iva: calcolo importo. Esempi
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie