Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie / Superbonus per forfettari e incapienti: come approfittarne

Superbonus per forfettari e incapienti: come approfittarne

Superbonus per forfettari e incapienti: in questo articolo vediamo insieme come funziona e come approfittarne per beneficiare dei bonus edilizi.

di The Wam

Febbraio 2022

Come approfittare del superbonus per forfettari e incapienti per beneficiare dei bonus edilizi? Lo vediamo insieme in questo articolo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Superbonus per forfettari e incapienti: come funziona

Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione introdotta dal decreto “Rilancio”, che ha l’obiettivo di rendere più efficienti e più sicure le abitazioni. La procedura prevede che gli interventi possano essere svolti a costo zero per il cittadino.

La normativa permette la possibilità di accesso al superbonus per forfettari e incapienti.

Per chi si ritrova in una di queste due categorie è possibile optare per la cessione del credito e dello sconto fattura, per gli interventi ammessi per il superbonus.

Le spese dei lavori dovranno essere effettuate dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2025.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Come usare il bonus

Per usufruire del superbonus per forfettari e incapienti è necessario fare attenzione alle dichiarazioni dell’Agenzia delle Entrate.

L’ente, infatti, ha chiarito che il Superbonus non può essere utilizzato da chi ha redditi che sono soggetti a una tassazione separata o a imposta sostitutiva. Chi, in altre parole, rientra nella no-tax area e dei professionisti a regime forfettario.

L’Agenzia ha confermato che chi rientra in queste categorie non può ottenere direttamente la detrazione, ma può ottenere lo sconto in fattura o la cessione del credito.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sul superbonus per forfettari e incipienti non esitare a scriverci su Instagram.

Superbonus per forfettari e incapienti: come approfittarne
Superbonus per forfettari e incapienti: come approfittarne

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp